Scopri il mondo Touring
  • Home
  • News Touring
  • Vivi un'estate di viaggi e scoperte con le nuove Guide Touring

A Bologna e Venezia con le City+Map, in Alto Adige con gli Itinerari Slow Food e con le guide Verdi Pocket tra borghi storici e natura

Vivi un'estate di viaggi e scoperte con le nuove Guide Touring

30 Giugno 2021

Attesa, desiderata, a tratti sognata. L’estate che si è annunciata senza alcuna timidezza è arrivata aprendoci strade e possibilità vicino e, finalmente, anche lontano da casa, restituendoci il privilegio di viaggiare altrove. Escursioni, città d’arte, territori del gusto si incrociano sulle strade e i sentieri del Bel Paese e per non perdersi nella moltitudine di possibilità che ci offre la bella stagione potete attingere dal catalogo di Touring Editore, ricco di spunti e indicazioni indispensabili.

Ecco le nostre scelte tra le ultime novità, guide perfette per riscoprire i tesori riaperti nelle città d’arte, per gustare i sapori autentici delle Dolomiti e programmare escursioni in suggestivi siti naturali e archeologici, spaziando dalle Alpi Occidentali al Tirreno, fino all’Adriatico.
 
A BOLOGNA E VENEZIA CON LE NUOVISSIME "CITY+MAP"
Essenziali, leggere ed eleganti nella grafica, ricche di contenuti, contemporanee nei suggerimenti, tascabili e colorate: le nuove City+Map sono guide dedicate alle grandi città d’Italia e d’Europa. Nel formato, nella grafica e nei contenuti ricordano un magazine zeppo di consigli e indirizzi utili con cui muoversi agilmente alla scoperta delle città. C’è anche la mappa ovviamente, pensata per disegnare le vostre personalissime passeggiate urbane.

Tra le tante destinazioni che possiamo tornare a visitare vi consigliamo Bologna e Venezia. Per viverle a pieno la guida vi aiuta con una selezione di proposte suddivise in quartieri. Accanto a spunti di visita per catturare l’essenza urbana, ci sono rubriche dedicate alla scena musicale, a quella LGBT, alle opportunità a costo zero, alla mobilità a due ruote, a cosa aspettarsi in tavola, agli indirizzi preferiti dai locals.

- Acquista "Bologna City+Map" a prezzo scontato sul nostro store e nei Punti Touring
- Acquista "Venezia City+Map" a prezzo scontato sul nostro store e nei Punti Touring
- Acquista "Napoli City+Map" a prezzo scontato sul nostro store e nei Punti Touring
 
- Scopri tutti i titoli della nuova collana "City+Map" 

IL GUSTO AUTENTICO DELL’ALTO ADIGE SUDTIROL CON GLI "ITINERARI SLOW FOOD"
Come un cocktail ideale da degustare con calma. La nuova guida “Itinerari Slow Food - Alto Adige Südtirol” è perfetta per appropriarsi di un territorio dal carattere inimitabile, che esprime in un unico orizzonte i paesaggi altoatesini, i vigneti in Oltradige e frutteti in val Venosta, pascoli fioriti sul Renon e all’Alpe di Siusi, cime alpine e vette dolomitiche, campi di fragole in val Martello, verdure biologiche ed erbe aromatiche in valle Aurina...

L’edizione aggiornata della guida, realizzata in collaborazione con Slow Food, racconta di una regione da scoprire attraverso spunti e suggestioni che arricchiscono paesaggi conosciuti in tutto il mondo. Dall’arte medievale a Bolzano; le abbazie, i castelli e le chiese campestri di Bressanone; i musei di cultura ladina in val Gardena e Badia; Ötzi e la montagna del Messner Mountain Museum. E ovviamente i prodotti e i sapori. L’Alto Adige dà il meglio a tavola tra masi e ristoranti di città, kermesse gastronomiche e Törggelen: dallo speck ai formaggi, dagli Knödel ai pani di segale, dal latte al Lagrein, al Gewu¨rztraminer.

- Acquista "Alto Adige Südtirol" a prezzo scontato sul nostro store e nei Punti Touring
- Scopri tutti i titoli della collana "Itinerari Slow Food"
 
L’ITALIA A PORTATA DI MANO CON LE "GUIDE VERDI POCKET"
Le Guide Verdi Pocket sono 18 piccole grandi guide dedicate a città e comprensori turistici. Colorate, tascabili, sono ideali per un viaggio breve: per esempio se avete programmato un weekend a Palermo o a Verona, oppure una breve vacanza in Salento o nel Cilento, o ancora un "viaggetto" ad Assisi o all'isola d'Elba.
 
Nell’estate della ripartenza vi consigliamo tre guide che intrecciano arte, storia e natura in un ideale triangolo geografico che racchiude le Alpi occidentali, il Tirreno e l’Adriatico. La prima è “Castelli in Val D’Aosta”, dedicata ad arcigni manieri militari e serene residenze di caccia, torri minacciose e accoglienti corti principesche, austeri guardiani dei confini e incantevoli presenze nel paesaggio.
 
La seconda “pocket” introduce alle città gioiello di Ferrara e Ravenna, per poi aprirsi ai panorami incantati del Delta del Po. Il titolo è un vero e proprio programma di viaggio mai uguale a se stesso: “Ferrara, Ravenna, i lidi e il Delta del Po”.
 
Non ultima la Verde Pocket “Le terre estrusche tra Lazio e Toscana”, una finestra sulla Tuscia e la Maremma, territori accomunati dalla geografia (antiche paludi e terreni vulcanici) e dalla storia del dominio etrusco.

- Acquista “Castelli in Val D’Aosta” a prezzo scontato sul nostro store e nei Punti Touring
- Acquista “Ferrara, Ravenna, i lidi e il Delta del Po” a prezzo scontato sul nostro store e nei Punti Touring
- Acquista “Le terre estrusche tra Lazio e Toscana”, a prezzo scontato sul nostro store e nei Punti Touring
- Scopri tutti i titoli della collana "Guide Verdi Pocket"