Un viaggio a tappe, una meta sognata, o perché no, un weekend a pochi chilometri da casa... e magari avete dimenticato la vostra guida o l’avete a casa lasciata di proposito, perché la vostra borsa non ne vuole proprio sapere? Per viaggiare leggeri seguire le proprie passioni senza limiti di spazio le guide Touring si possono leggere con un eBook: bastano uno smartphone, un tablet o un eReader e il gioco è fatto.
Sugli store di Amazon, Apple, Ibs e Kobo si possono scaricare in formato elettronico le ultime edizioni delle Guide Verdi Italia, delle Guide Verdi Europa e Mondo e della Guida Rapida d'Italia. Non solo: anche i titoli della nostra nuova collana "Geografie", con racconti, romanzi e saggi, sono oggi acquistabili anche in eBook. 

Anche dalla nostra app Touring in Viaggio puoi acquistare direttamente molti di questi titoli per il tuo smartphone o tablet; solo attraverso la app i titoli sono scontati per i soci. 

Certo, le cartoline e i biglietti dei ristoranti non saranno i vostri segnalibri, ma un clic sull’indice e siete sul capitolo giusto, sulla pagina che vi interessa proprio quando vi serve. I vantaggi degli eBook sono innumeravoli: leggerezza, comodità di consultazione, fruibilità in ogni situazione, possibilità di ingrandire le mappe e di fare ricerche mirate...
 
Ricordiamo che nel catalogo delle Guide Verdi Italia disponibili in eBook trovate i titoli dedicati a quasi tutte le regioni italiane, oltre a molte città (Napoli, Firenze, Venezia...) e aree turistiche (per es. Langhe, Roero e Monferrato). Per chi invece cerca una "summa" di tutto ciò che è imperdibile, magari durante un viaggio in più regioni, la guida ideale è la Guida Rapida d'Italia, un vero compendio per non perdere nulla durante il percorso.

Gli eBook delle Guide Verdi Europa coprono molti Paesi del Vecchio continente: ideali se state partendo per esempio per una vacanza "marittima" in Corsica e alle Baleari, però non volete riunciare ad approfondire qualche aspetto culturale della destinazione. Inutile dire che per un viaggio in bici o in moto gli eBook sono perfetti: vuoi che abbiate programmato un giro in Andalusia, in Svizzera o in Irlanda! 

Se invece avete voglia di un libro da leggere sotto l'ombrellone o su un prato in montagna, vi consigliamo i nostri titoli della Collana Geografie: gli appassionati di bicicletta apprezzeranno "Ho fatto un Giro", il racconto di un Giro d'Italia fuori dal normale; gli interessati ai cambiamenti climatici troveranno pane per i loro denti con il saggio "Il pianeta che cambia"; gli amanti dei racconti brevi saranno colpiti da "Il nostro viaggio in Italia", composto da brevi pezzi scritti da grandi scrittori italiani (fino al 7 gennaio è gratis, approfittane!). E così via.

SCOPRI IL CATALOGO EBOOK
A queste pagine gli indici di tutti i titoli Touring disponibili in formato eBook, con i link diretti ai vari store digitali:
Le Guide Verdi Italia
Le Guide Verdi Europa e Mondo
- La Guida Rapida d'Italia

Ti ricordiamo che dalla nostra app Touring in Viaggio puoi acquistare molti di questi titoli per il tuo smartphone o tablet; solo attraverso la app i titoli sono scontati per i soci.