Scopri il mondo Touring
  • Home
  • News Touring
  • Il cambiamento climatico spiegato ai ragazzi: esce "S.O.S. Emergenza pianeta", il nuovo libro illustrato di Touring Club Italiano

Cosa sta succedendo e cosa puoi fare per salvare la Terra?

Il cambiamento climatico spiegato ai ragazzi: esce "S.O.S. Emergenza pianeta", il nuovo libro illustrato di Touring Club Italiano

1 Febbraio 2021
“Il nostro pianeta non smette mai di meravigliarci. Dalle vette più alte coperte di ghiacciai, alle misteriose profondità degli oceani, la moltitudine e la varietà delle specie è stupefacente. Nell’arco di milioni di anni ciascuna di esse si è evoluta in perfetta armonia con le altre forme di vita sull’intero Pianeta. E quando la Terra è in buona salute, anche noi lo siamo. Tuttavia, il comportamento dell’uomo sta causando seri danni all’ambiente. L’uso sconsiderato delle risorse naturali, per ricavarne combustibili e per produrre oggetti spesso destinati ad avere vita breve, fa aumentare così tanto i gas serra che la Terra si sta riscaldando". 
 
Liz Bonnin è una giovane biologa e biochimica franco irlandese, oltre che giornalista scientifica dedita alla divulgazione. La sua passione per il pianeta, per la sua storia naturale e per l’ambiente ha guidato la scrittura di “S.O.S. Emergenza Pianeta”, un nuovo libro illustrato, edito per l'Italia dal Touring Club Italiano, destinato al più giovani che hanno le energie e le possibilità di invertire la rotta in quella che chiamiamo “transizione ecologica”
 
 
 
"COME PUOI FARE PER SALVARE LA TERRA?"
Mappe tematiche, illustrazioni e infografiche a colori, insieme a descrizioni accurate, rendono un argomento di grande attualità accessibile a tutti.

Il volume illustra in che modo e con quali strumenti è studiato e monitorato il clima, come si è evoluta la crescita demografica, come si sta estendendo la scomparsa delle foreste, quanto influiscono i trasporti e le scelte alimentari sull’inquinamento, come cambiare stile di vita e immaginare un futuro più equo. Sono solo alcuni tra i temi affrontati e sviluppati da un libro che non può mancare nelle librerie dei ragazzi di oggi, il vero motore dei cambiamenti.
 
Il libro è stimolante, coinvolgente e può davvero diventare uno strumento indispensabile sia per avvicinare i giovanissimi alle questioni più complesse che condizionano le nostre vite, che per scuotere i più disillusi convincendoli che anche un piccolo gesto quotidiano può diventare fondamentale per il futuro di tutti.
 
 
 
COME ACQUISTARE S.O.S. EMERGENZA PIANETA
- Il volume è disponibile in tutte le librerie e nei Punti Touring; lo si può prenotare subito con uno sconto del 5% sul nostro store digitale.
Solo per i soci TCI, sconto del 20%!