Tra le attività con cui il Touring Club Italiano si prende cura da sempre dell'Italia come bene comune c'è anche la valorizzazione e la vicinanza ai piccoli borghi dell'entroterra e alle persone che li rendono vivi e attrattivi, ancor più in questo momento difficile. Abbiamo riunito in questa pagina alcuni produttori che effettuano vendita online e/o a distanza; l'invito è quello di scoprire le loro eccellenze enogastronomiche e artigianali e contattarli per sostenerli con un acquisto.

Peccioli è un borgo collinare capoluogo di un vasto comune della Provincia di Pisa, tra i centri di Pontedera e Volterra, immerso in un territorio prevalentemente rurale. Scopri le sue eccellenze.

SOCIETÀ AGRICOLA LE PALAIE
PRODOTTI
: vino, miele, olio.
La Tenuta, che si estende su 150 ettari di terreno di cui 15 di vigneti, produce quattro rossi, Sotterfugio, Bulizio, Sagrestano, Gatta ci Cova, un bianco, il Viognier de Le Palaie, un rosato, il Rosato de Le Palaie ed una bollicina rosata, metodo Charmat lungo, il Brusio D’era. Sette etichette dietro le quali si celano la passione, la cura, la competenza di uno staff di prim’ordine di cui fanno parte l’enologo Carlo Ferrini, uno dei più esperti in Italia e nel mondo, Andrea Secco, enologo di notevole esperienza maturate anche all’estero. Numerosi i riconoscimenti ricevuti dai vini della cantina.
PER INFO E ORDINARE I PRODOTTI: Shop online / cantina@lepalaie.it / 3476600900 / Sito

TENUTA DI GHIZZANO SOCIETÀ AGRICOLA
PRODOTTI
: vino, olio, ceci, farro.
La Tenuta di Ghizzano della famiglia Venerosi Pesciolini dal 1370 è oggi un'azienda agricola completamente biologica e biodinamica. I vini sono pura espressione del territorio da cui provengono e si identificano con le denominazioniI.G.T. Costa Toscana e d.o.c. Terre di Pisa. Tra i prodotti, Veneroso e Nambrot sono i vini flaghsip e pluripremiati dalle guide italiane e internazionali.
PER INFO E ORDINARE I PRODOTTI: Shop online / info@tenutadighizzano.com / 0587630096 / Sito / Facebook

PUÒ INTERESSARTI ANCHE:
Scopri di più su Peccioli e perchè ha ricevuto la Bandiera Arancione del Touring Club Italiano
Che cosa vedere a Peccioli
Che cosa vedere nelle frazioni di Peccioli
La discarica "modello" di Peccioli: quando i rifiuti portano benessere

Le informazioni inserite in questa pagina sono state fornite dai produttori al Touring Club Italiano che non è in alcun modo responsabile in merito all'attività di ordinazione, vendita e spedizione dei prodotti.