Tra le attività con cui il Touring Club Italiano si prende cura da sempre dell'Italia come bene comune c'è anche la valorizzazione e la vicinanza ai piccoli borghi dell'entroterra e alle persone che li rendono vivi e attrattivi, ancor più in questo momento difficile. Abbiamo riunito in questa pagina alcuni produttori che effettuano vendita online e/o a distanza; l'invito è quello di scoprire le loro eccellenze enogastronomiche e artigianali e contattarli per sostenerli con un acquisto.

Morigerati è un piccolo borgo medievale che sorge all’interno del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano. Scopri le sue eccellenze.

AZIENDA ZOOTECNICA CELLITO
PRODOTTI
: salumi.
Azienda Zootecnica, immersa nel verde del Parco Nazionale del Cilento, produce salumi artigianali naturali con le antiche tradizioni della zona, senza alcun tipo di conservanti e coloranti, facendo lavorare il tempo con lunghe stagionature.
PER INFO E ORDINARE I PRODOTTI: salumicellito@gmail.com / 3395335733 / Facebook

FRANTOIO MARSICANI NICOLANGELO
PRODOTTI
: olio extravergine di oliva DOP Cilento e Biologico.
Produttore di oli extravergini di oliva di alto profilo con riconoscimenti nei più prestigiosi concorsi nazionali ed internazionali e guide di settore: Oro del Mediterraneo 2020 1° classificato Bio Fruttato intenso, Biol 2020 2° classificato, Gran Menzione Sol d'Oro 2020, Guida Flos Olei punteggio 96/100, Azienda dell'anno Gambero Rosso 2019.
PER INFO E ORDINARE I PRODOTTI: frantoio@marsicani.com / 3382906364 / Sito

MURIKÈ DI EUGENIO CIOFFIL
PRODOTTI
: fichi secchi bio, confetture bio e olio evo bio.
Muriké è un'azienda agricola biologica multifunzionale che offre servizi di ospitalità e ristorazione in un agriturismo che costeggia il fiume Bussento, associati all'offerta dei proprio prodotti aziendali, in particolare i fichi trasformati in tutte le declinazioni tipiche della tradizione cilentana (essicati farciti, confetture e sciroppati) e l'olio.
PER INFO E ORDINARE I PRODOTTI: info@murike.it / 3471767700

TERRA MADRE
PRODOTTI
: marmellate, confetture, fichi, sott'oli e biscotti.
Nata nel 2019 per mano di una giovane imprenditrice che ha voluto rischiare nel proprio territorio, ubicata vicino all'ingresso dell'Oasi WWF Grotte del Bussento di Morigerati. Tra i prodotti: fichi impaccati e ripieni.
PER INFO E ORDINARE I PRODOTTI: caterinapm@live.it / 3463265406 / Facebook

COOPERATIVA SOCIALE TERRA DI RESILIENZA
PRODOTTI
: farine, legumi.
Nata nel 2012 si occupa di agricoltura sociale, turismo esperienziale, innovazione sociale, collaborando a progetti di inclusione sociale e inserimento lavorativo di persone in trattamento da dipendenze patologiche nell’ambito delle attività agricole. Producono farine da grano autoctono.
Leggi la storia di Antonio e della cooperativa Terra di Resilienza!
PER INFO E ORDINARE I PRODOTTI: Shop online / terradiresilienza@gmail.com / 3466213583 / Sito / Facebook

PUÒ INTERESSARTI ANCHE:
Scopri di più su Morigerati e perchè ha ricevuto la Bandiera Arancione del Touring Club Italiano

Le informazioni inserite in questa pagina sono state fornite dai produttori al Touring Club Italiano che non è in alcun modo responsabile in merito all'attività di ordinazione, vendita e spedizione dei prodotti.