Tra le attività con cui il Touring Club Italiano si prende cura da sempre dell'Italia come bene comune c'è anche la valorizzazione e la vicinanza ai piccoli borghi dell'entroterra e alle persone che li rendono vivi e attrattivi, ancor più in questo momento difficile. Abbiamo riunito in questa pagina alcuni produttori che effettuano vendita online e/o a distanza; l'invito è quello di scoprire le loro eccellenze enogastronomiche e artigianali e contattarli per sostenerli con un acquisto.

Da tutti definita “La perla della Valdichiana” Lucignano è un piccolo borgo della Toscana meridionale che rappresenta uno degli esempi più straordinari di urbanistica medioevale. Scopri le sue eccellenze.

FATTORI ANNA MARIA
PRODOTTI
: Aglione della Valdichiana
Piccola azienda agricola produttrice di Aglione con esperienza ventennale, tra i soci fondatori dell'Associazione per la tutela e la valorizzazione dell'Aglione della Valdichiana che mira a promuovere e tutelare una delle eccellenze del territorio e ne garantisce la provenienza.
PER INFO E ORDINARE I PRODOTTI: chiodofattori@gmail / 3382660210

LO CONTE MILCA
PRODOTTI
: zafferano, legumi, miele, finocchietto selvatico.
Piccola azienda agricola nel cuore della Valdichiana tra Lucignano e Foiano della Chiana, gestita a livello familiare.
PER INFO E ORDINARE I PRODOTTI: milcaloconte@gmail.com / 3287830943 / Instagram

MIELE ERCOLINO
PRODOTTI
: miele, olio, prodotti dell'apicoltura.
Azienda a conduzione familiare che valorizza e propone prodotti del territorio. Ercolino è il vecchio fondatore dell'azienda a cui è dedicata la produzione del miele.
PER INFO E ORDINARE I PRODOTTI: menchetti8@gmail.com / 3389241097 / Instagram

PUÒ INTERESSARTI ANCHE:
Scopri di più su Lucignano e perchè ha ricevuto la Bandiera Arancione del Touring Club Italiano

Le informazioni inserite in questa pagina sono state fornite dai produttori al Touring Club Italiano che non è in alcun modo responsabile in merito all'attività di ordinazione, vendita e spedizione dei prodotti.