Tra le attività con cui il Touring Club Italiano si prende cura da sempre dell'Italia come bene comune c'è anche la valorizzazione e la vicinanza ai piccoli borghi dell'entroterra e alle persone che li rendono vivi e attrattivi, ancor più in questo momento difficile. Abbiamo riunito in questa pagina alcuni produttori che effettuano vendita online e/o a distanza; l'invito è quello di scoprire le loro eccellenze enogastronomiche e artigianali e contattarli per sostenerli con un acquisto.

La leggenda narra che i profughi di Locri furono guidati nel luogo dove oggi sorge Gerace da uno sparviero, hiérax in greco, da cui il nome di questo borgo che sorge in posizione dominante con scorci panoramici sia sulla costa sia verso le montagne. Scopri le sue eccellenze.

SALUMIFICIO MARTURANO
PRODOTTI
: salumi.
Azienda a conduzione familiare incentrata sull'allevamento di bovini e suini e conseguente produzione e vendita di salumi.
PER INFO E ORDINARE I PRODOTTI: salumificiomarturano@gmail.com / 0964356774 - 3427040962 / Sito

LABORATORIO DI CREAZIONI ARTISTICHE "A.R.G. di ANNA RITA GERACE"
PRODOTTI
: riproduzioni museali di piatti e vasi magnogreci in terracotta e pinakes, piatti e vasi con riproduzioni museali, dipinti rigorosamente a mano su terrecotte ispirati ai maggiori artisti internazionali: da Klimt a Picasso.
Opera ininterrottamente da 14 anni ed è nato per far rivivere, e quindi riproporre, le lavorazioni artistico-artigianali del mondo Magnogreco.
PER INFO E ORDINARE I PRODOTTI: Shop online / tonycustureri@alice.it / 3486501361

PUÒ INTERESSARTI ANCHE:
Scopri di più su Gerace e sul perchè ha ricevuto la Bandiera Arancione del Touring Club Italiano
Che cosa vedere a Gerace
Gli eventi principali a Gerace
I prodotti tipici di Gerace

Le informazioni inserite in questa pagina sono state fornite dai produttori al Touring Club Italiano che non è in alcun modo responsabile in merito all'attività di ordinazione, vendita e spedizione dei prodotti.

LE CARNI DI RODINÒ DAVIDE
PRODOTTI
: salumi tipici calabresi: salsiccia, soppressata, capicollo, pancetta, guanciale, speck, 'nduja.
Situata nel cuore del borgo,offre una vasta gamma di salumi, tipici del territorio (una volta al mese anche la porchetta cotta nel forno a legno per una giornata), interamente realizzati secondo le più antiche tradizioni delle produzioni artigianali. L'elevata qualità dei salumi e il loro inconfondibile gusto naturale è da attribuire alla scelta delle carni impiegate per tali produzioni.
PER INFO E ORDINARE I PRODOTTI: macellerialecarni.rodino@gmail.com / 3401515240 / Facebook

KITZA
PRODOTTI
: liquori, biscotti, cioccolatini, alimentari in genere al gelsomino.
Azienda che ha dato vita a un'idea innovativa, cercando e trovando le potenzialità del gelsomino nel mondo dell'enogastronomia, iniziando a creare il liquore, la crema liquorosa, i biscotti al gelsomino, i cioccolatini con ripieno di crema al gelsomino. I prodotti al Gelsomino sono identitari della costa dei Gelsomini ed è per questo motivo che periodicamente nascono altri prodotti che arricchiscono la linea Kitza.
PER INFO E ORDINARE I PRODOTTI: kitza@outlook.it / 3284177887 / Facebook

PASTICCERIA BAR DEL TOCCO
PRODOTTI
: pasticceria.
Nella piazza principale di Gerace, in una tranquilla e accogliente atmosfera, si possono degustare prodotti tipici locali e la specialità della casa: la granita, vincitrice dell'oscar "Migliore granita alla siciliana", premio Polvere di Stelle.
PER INFO E ORDINARE I PRODOTTI: BARDELTOCCO@LIBERO.IT  / 0964356028  / Sito / Facebook