Tra le attività con cui il Touring Club Italiano si prende cura da sempre dell'Italia come bene comune c'è anche la valorizzazione e la vicinanza ai piccoli borghi dell'entroterra e alle persone che li rendono vivi e attrattivi, ancor più in questo momento difficile. Abbiamo riunito in questa pagina alcuni produttori che effettuano vendita online e/o a distanza; l'invito è quello di scoprire le loro eccellenze enogastronomiche e artigianali e contattarli per sostenerli con un acquisto.

Circondata da fitti boschi sulla cima di un colle nell’alta valle dell’Esino, Genga è racchiusa tra le mura del medioevale castello. Scopri le sue eccellenze.

AZ. AGRICOLA L'ALPACA DELLA ROSSA
PRODOTTI
: capi di abbigliamento 100% in lana d'Alpaca.
L'Azienda agricola nasce nel 2015 con l'idea anche di promuovere e far conoscere le bellezze del territorio in cui è situata. In tal senso si è proceduto con la ristrutturazione di un casale per essere affittato e, inoltre, si è dato avvio ad un allevamento di Alpaca da cui ricavare la lana pregiata e creare capi d'abbigliamento di qualità.
PER INFO E ORDINARE I PRODOTTI: alpacadellarossa@gmail.com / 3349984520 / Sito / Facebook

AZ. AGR. MONIA MARCHESINI
PRODOTTI
: miele.
Incastonata in una dorsale minore dell'appennino umbro-marchigiano, l'azienda agricola, gestita direttamente ed esclusivamente in famiglia, ospita due piccoli apiari. A monte delle celeberrime grotte di Frasassi, tra le pendici delle sorgenti del fiume Misa, le api raccolgono il loro aureo bottino per deliziare i palati più raffinati di polline fresco e miele millefiori. Contestualmente è possibile immergersi in un apiario olistico e respirare direttamente l'aria satura dei prodotti delle api e godere del beehumming per ritrovare l'armonia con l'universo.
PER INFO E ORDINARE I PRODOTTI: massimilianobigiarelli70@gmail.com / 3475704149 - 3337211987

CESANDRI MARCO CARPENTERIA METALLICA
PRODOTTI
: oggettistica in ferro.
L'azienda nasce sul finire degli anni '60 ad opera di Babbo Gianfranco con le riparazioni di macchine agricole, per poi specializzarsi in carpenteria per le abitazioni, cancelli, recinzioni, porte, finestre e varie. Negli anni '90 subentra Marco con idee diverse e più moderne, dando sfogo alla creatività realizzando oggetti di design anche dai rottami dandogli nuova vita.
PER INFO E ORDINARE I PRODOTTI: carpenteria.cesandri@libero.it / 3387614031 / Instagram

PUÒ INTERESSARTI ANCHE:
Scopri di più su Genga e perchè ha ricevuto la Bandiera Arancione del Touring Club Italiano
Cosa vedere a Genga

Le informazioni inserite in questa pagina sono state fornite dai produttori al Touring Club Italiano che non è in alcun modo responsabile in merito all'attività di ordinazione, vendita e spedizione dei prodotti.