Tra le attività con cui il Touring Club Italiano si prende cura da sempre dell'Italia come bene comune c'è anche la valorizzazione e la vicinanza ai piccoli borghi dell'entroterra e alle persone che li rendono vivi e attrattivi, ancor più in questo momento difficile. Abbiamo riunito in questa pagina alcuni produttori che effettuano vendita online e/o a distanza; l'invito è quello di scoprire le loro eccellenze enogastronomiche e artigianali e contattarli per sostenerli con un acquisto.

Località, definita “Città pensata”, per via della sua conformazione urbana regolare, attuata in seguito alla ricostruzione successiva al terremoto del 1688, si caratterizza per la presenza di un gran numero di servizi legati all’artigianato locale e ai prodotti enogastronomici. Scopri le sue eccellenze.

STREGATI DAL SANNIO DI LUCIA FRANCO
PRODOTTI
: prodotti tipici del Sannio e del Matese come vino, olio, pasta, funghi, amari e liquori, farine, formaggi, sottoli e birre artigianali.
Azienda giovane creata da giovani che vogliono dare valore al proprio territorio, con prodotti scelti con cura, ricerca della massima qualità e materie prime italiane, provenienti esclusivamente da aziende del Sannio e del Matese.
PER INFO E ORDINARE I PRODOTTI: Shop online / info@stregatidalsannio.it / 3662215264 / Sito / Facebook

PUÒ INTERESSARTI ANCHE:
Scopri di più su Cerreto Sannita e sul perchè ha ricevuto la Bandiera Arancione del Touring Club Italiano
Che cosa vedere a Cerreto Sannita
Che cosa mangiare a Cerreto Sannita
L'arte della ceramica a Cerreto Sannita

Le informazioni inserite in questa pagina sono state fornite dai produttori al Touring Club Italiano che non è in alcun modo responsabile in merito all'attività di ordinazione, vendita e spedizione dei prodotti.

MAESTRI DEL SANNIO
PRODOTTI
: birre artigianali.
Nasce nel 2015 come enobottega e produttore di birra artigianale. L'intento del fondatore, Armando Romito, è produrre birre artigianali con materie prime locali e grani antichi autoctoni. È stata la prima azienda a sperimentare l'uso del grano autoctono Romanella nella birrificazione e diversi altri sono stati utilizzati. Dal 2015 si sperimenta la produzione di birre a fermentazione spontanea.  Nel 2018, l'azienda ha avviato diverse collaborazioni con birrifici Belgi, tra cui lo storico Cantillon e l'Ermitage.
PER INFO E ORDINARE I PRODOTTI: info@maestridelsannio.it / 3923147047 / Sito / Facebook