Tra le attività con cui il Touring Club Italiano si prende cura da sempre dell'Italia come bene comune c'è anche la valorizzazione e la vicinanza ai piccoli borghi dell'entroterra e alle persone che li rendono vivi e attrattivi, ancor più in questo momento difficile. Abbiamo riunito in questa pagina alcuni produttori che effettuano vendita online e/o a distanza; l'invito è quello di scoprire le loro eccellenze enogastronomiche e artigianali e contattarli per sostenerli con un acquisto.

Al confine tra le province di Pisa e Livorno, su un rilievo dell’entroterra aperto alla costa tirrenica e al mare (a una dozzina di chilometri), Casale Marittimo sorprende il visitatore come angolo di medioevo intatto. Scopri le sue eccellenze.

SOCIETÀ AGRICOLA PAGANI DE MARCHI
PRODOTTI
: vino, grappa, olio.
Vini e olio aziendali sono biologici e certificati. Produzione in annata standard 40.000 bottiglie di cui 5.000 vino bianco Vermentino e  35.000 delle cinque etichette dei vini rossi. Una particolarità è la produzione del Cabernet Sauvignon in purezza vinificato in una grande anfora di terracotta con la maturazione del vino sulle bucce per un anno.
PER INFO E ORDINARE I PRODOTTI: Shop online / i.simoni@paganidemarchi.com / 0586652835 - 0586653016 / Sito / Facebook

PUÒ INTERESSARTI ANCHE:
Scopri di più su Casale Marittimo e perchè ha ricevuto la Bandiera Arancione del Touring Club Italiano

Le informazioni inserite in questa pagina sono state fornite dai produttori al Touring Club Italiano che non è in alcun modo responsabile in merito all'attività di ordinazione, vendita e spedizione dei prodotti.

AZIENDA AGRICOLA TOSCANI
PRODOTTI
: vino e olio extravergine di oliva.
Fondata nel 1970 dal fotografo Oliviero Toscani è oggi diretta sapientemente dal figlio Rocco. Biologica, sperimenta nei 12 ettari vitati, da 5 anni, la lotta integrata mediante inserimento di insetti utili. Grande personalità dei vini tra cui spiccano Lumeo 100% Syrah in anfora e O.T. bland di Syrah e Cabernet Franc. Olio extra vergine di oliva “Immortale” Medaglia d’Oro – vino rosso O.T. 2015 95/100 points su Falstaff.
PER INFO E ORDINARE I PRODOTTI: Shop online / vino@toscani.com / 3343603735 / Sito / Facebook