Sabato 8 luglio alle 14.20 (replica domenica 9 luglio alle 06.20) scopriamo il borgo di Lucignano (AR) insieme a TV2000 e Borghi d'Italia.

Vera perla della Val di Chiana, la località è conosciuta per la sua caratteristica forma ellittica. Nel corso del programma televisivo visiteremo il borgo antico, le chiese, le fortezze e il museo comunale, custode del meraviglioso "Albero della Vita". L'itinerario continuerà salendo sul Cassero, con panorama mozzafiato sul paese; inoltre con i tradizionali carri floreali rivivremo l’antica festa della "Maggiolata". Per finire, con i ristoratori di Lucignano scopriremo i genuini piatti tradizionali e le altre tipicità del luogo.

Il programma televisivo Borghi d'Italia racconta il territorio con uno sguardo attento alle persone, all’ambiente, al paesaggio, al folklore: un vero viaggio settimanale nella storia, nell’arte e nelle tradizioni del nostro Bel Paese.  In onda il sabato alle 14.20; replica la domenica alle 6.20 e alle 14.20. TV2000 è visibile sul canale 28 del digitale terrestre, sul canale 140 SKY, sulla piattaforma satellitare tivùsat al canale 18 e in streaming su www.tv2000.it.

Inoltre a luglio, per chi le avesse perse, sono in programmazione le repliche delle puntate dedicate ai borghi Bandiera arancione trasmesse nei mesi precedenti.

Buona visione!