Aria di vacanze, voglia di viaggi in Italia e oltreconfine, magari itineranti e avventuroie. Per ispirarvi a scegliere arriva la nuova guida Europa in Camper e quattro nuove Guide Verdi, la collana che racconta la bellezza d’Italia e del mondo. Autori, scrittori, flaneur, cacciatori di esperienze vi guideranno tra le pagine di titoli appassionanti, dandovi certezze e regalandovi sorprese in una esperienza di scoperta.
Novità per molte produzioni editoriali Touring è “Extended Book”, un nuovo formato digitale che completa la guida con materiale audio e video, percorsi alternativi, link, approfondimenti, aggiornamenti in tempo reale. Si chiama non a caso "Libro esteso", ed è accessibile online visualizzando il QR Code sulla guida.
 
EUROPA IN CAMPER
Oltre 34.000 chilometri in itinerari attraverso l’Europa più autentica, da scoprire nella libertà unica del viaggio en plein air. Oltre all’aggiornamento dell’edizione precedente, l’attuale guida Touring si arricchisce di cinque nuovi percorsi tra i territori più in auge al momento: Catalogna, Spagna, Belgio, Danimarca, Islanda, Romania.
Alla cartografia e alla scheda tecnica si aggiungono i punti di interesse principali, le aree di sosta per i camperisti, le specialità gastronomiche. Ogni meta proposta va intesa come una traccia che lascia al viaggiatore la libertà di interpretarla con spirito di creatività, valorizzando il patrimonio che offre il Camper: uno strumento che dà autonomia, che stimola l’autosufficienza, che genera un rapporto con il territorio in cui la materia prima è la scoperta unita alla conoscenza.
- Acquista la guida scontata sul nostro store online e nei Punti Touring
LA GUIDA VERDE CALABRIA
Un viaggio suggestivo da Cosenza a Reggio, con uno sguardo al di là dello Stretto dove ancora i miti impregnano l’aria insieme alla salsedine. Scorrono nella Guida Verde i panorami sempre diversi di una regione lambita appena dal turismo mainstream. Passato e presente si danno il cambio fra le accidentate coste tirreniche e le assolate spiagge ioniche, i solenni ambienti montani e le piane industrializzate, i borghi dimenticati e le perle costiere, i siti archeologici e le nuove tendenze dell’arte contemporanea.
LA GUIDA VERDE LAZIO
Roma, magnetico catalizzatore con la vertigine dei suoi millenni, introduce a una regione altrettanto ricca di attrattive culturali, artistiche, naturalistiche. La nuova Guida Verde accosta le suggestioni di Tivoli, Villa d’Este e Villa Adriana al fascino medievale della Viterbo dei Papi, a quello etrusco della Tuscia, ai borghi antichi sui colli della Ciociaria, alle meravigliose abbazie come quella di Montecassino. E ancora, la luce della campagna romana, le bizzarrie del parco dei Mostri a Bomarzo, i laghi vulcanici, fino alle spiagge del Circeo e all’Arcipelago Ponziano. Molte le occasioni per deviare dai percorsi più battuti sulle tracce di sagre e manifestazioni, di suggestioni letterarie o enogastronomiche o approfittando delle tante occasioni per un turismo attivo.
LA GUIDA VERDE PUGLIA
La nuova Guida Verde setaccia metro per metro questa regione generosa di attrattive, protesa verso l’Oriente e conosciuta ai quattro angoli del globo: il doppio affaccio sullo Ionio e sul Tirreno alternando coste frastagliate e lidi caraibici, i paesi intonacati di bianco e le cattedrali sul mare, i trulli della valle d’Itria, gli uliveti e i vigneti, il barocco leccese e i castelli federiciani, le Foreste della valle umbra, le sopravvivenze della tradizione nelle feste popolari. Al ritmo della pizzica, e senza dimenticare il tripudio imbandito della tavola.
PARTI CON LA GUIDA VERDE UMBRIA
Borghi arroccati, saperi materiali e sapori della terra in una alternanza continua di medioevo e rinascimento: da Perugia ad Assisi, dal Trasimeno ai Sibillini, da Spello a Orvieto la Guida Verde propone un viaggio lento nella regione d’Italia forse più mistica e contemplativa, dove le persistenze d’antico cedono talora il passo a una inaspettata febbre del nuovo. Della coreografia di paesaggi mappata in questa guida fanno parte le fioriture sul Pian Grande e gli scrosci sulle Marmore, il bosco di San Francesco e la valle del Nera ma anche eventi di respiro internazionale come la Corsa dei Ceri a Gubbio, il Festival dei 2 Mondi a Spoleto e Umbria Jazz a Perugia.