Scopri il mondo Touring

Estate con noi: fotografatevi con una guida Touring e pubblicate su Instagram con l'hashtag dedicato

Selfie di viaggio, tutti su #ioviaggioTouring

di 
Luca Bonora
11 Luglio 2014

Che futuro hanno le guide cartacee e gli atlanti nell'era di internet e degli smartphone con navigatore integrato? La risposta non è così scontata, visto che in molti ne stanno discutendo, in rete, nella nostra pagina facebook e anche su twitter. E nonostante l'ambiente del dibattito sembri nettamente favorevole alle soluzioni informatiche, sono in molti a pronunciarsi ancora a favore dei mezzi tradizionali.

Non vogliamo a tutti i costi trovare un vincitore a questa contesa, anzi, riteniamo che in fondo questa rivalità non ci sia. Così, mentre si avvia verso la conclusione il concorso Cieli d'Italia, che ha visto caricare in rete oltre duemila fotografie dal marzo a oggi, torniamo a sollecitare la nostra attivissima community.

Dal 10 luglio al 10 settembre, quindi nel periodo clou delle vostre vacanze, fotografatevi - o fatevi fotografare - con in mano una guida, una carta, una pubblicazione Tci, e poi caricate la foto su Instagram. Da una parte uno dei social più moderni e raffinati, dall'altra la tradizione e l'esperienza Touring, uniti insieme da una passione, quella per il viaggio, che in fondo è il fil rouge che contraddistingue tutti i nostri amici.

L'hashtag da utilizzare è ovviamente #ioviaggioTouring, i vostri scatti saranno ripresi sulla pagina dedicata, su Facebook e su Twitter. Inoltre, registrandosi sul sito Touring (qui per chi ancora non l'ha fatto), sarà possibile commentare, condividere e dare un voto alle foto, proprio come accade ora per Cieli d'Italia.

Che cosa aspettate? Prendete la vostra Guida Tci, lo smartphone e (come ha già fatto Stefano nella foto) fateci vedere volti e luoghi di #ioviaggioTouring.