Scopri il mondo Touring

Qui Touring online, un primo bilancio

di 
Marco Berchi
3 Novembre 2009

Arte e svago, curiosità e architettura, itinerari, news e molto altro ancora. È un gioco di grandi varietà e di contrasti forti quello che emerge da un colpo d’occhio sugli argomenti trattati in questi primi quattro mesi di vita di Qui Touring online, il forum della redazione di Qui Touring all’interno del sito del Tci.


Come gli habitués del forum ricorderanno, dietro le quinte ci sono gli otto giornalisti di Qui Touring, specialisti di viaggi, turismo, cultura, ambiente che traggono ogni giorno dalla "cultura Touring", dalla loro curiosità, da eventi ed incontri e dai reportage pubblicati dal mensile e dal bimestrale Speciale Qui Touring spunti e informazioni da riversare sul web. È un primo passo, altri ne seguiranno.


L’esperienza di questi primi mesi — ancorchè limitata e in punta di piedi — è per noi molto interessante e ci auguriamo lo sia almeno un po’ anche per il manipolo di navigatori che ha iniziato a seguirci. Avevamo detto di voler essere “un punto con coordinate precise nella geografia dei vostri interessi, un luogo familiare e sorprendente insieme, uno di quei posti dove si portano gli amici per parlare, davanti a una birra o a un caffè, di ciò che abbiamo visto e di quel che vorremmo vedere in Italia e nel mondo”.


Stiamo iniziando ad esserlo e di certo daremo il massimo per tener fede al nostro motto: fare in modo che i nostri soci e i navigatori escano da queste pagine non pentiti di esserci entrati. Vi aspettiamo qui, nel sito del Touring, sotto l'insegna di Qui Touring anche in questo inizio d’inverno che fa rimpiangere le vacanze e il sole. A proposito: Speciale Qui Touring sta preparando una grande sorpresa a cavallo tra il 2009 e il 2010. Ne riparleremo.