Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Notizie di viaggio
  • >
  • Immagini ardenti, ecco i primi vincitori. Il gioco web prosegue tutto aprile

Al via il terzo e ultimo mese per il gioco web del laboratorio di restauro di Viterbo

Immagini ardenti, ecco i primi vincitori. Il gioco web prosegue tutto aprile

di 
Luca Bonora
4 Aprile 2013

Secondo giro di boa per Immagini ardenti, il il gioco web ideato dal laboratorio di restauro della provincia di Viterbo che ha come protagonista l'archeologia. Nel primo mese, febbraio, ha vinto Andrea Nobili che si è aggiudicato il tablet in palio; seconda classificata Vega Santodonato (nella foto con Paola Sannucci, responsabile del Laboratorio di restauro e promotrice del progetto) che ha ricevuto le pubblicazioni Touring messe in palio dalla nostra associazione, tra le quali quella dedicata a Roma e il Lazio.



Il gioco (che avevamo presentato qui) si rivolge a tutti gli internauti, in particolare ai giovani, ed è totalmente gratuito. Ogni mese riparte da zero, e  aprile è l'ultima occasione per aggiudicarsi i altri premi in palio. Le regole sono semplici: per partecipare basta registrarsi all'indirizzo www.provincia.vt.it/restauro/gioco.asp. Ogni domenica a mezzanotte saranno messe online le nuove immagini e le relative domande (cinque più una realizzata dalla redazione di Touring), con quattro opzioni di risposta, di cui una sola è corretta. Ogni risposta esatta vale un punto. Dopo quattro settimane sarà dichiarato vincitore chi avrà ottenuto il punteggio più alto, in caso di pareggi conterà l'orario di invio delle risposte.



Il concorso terminerà ll 28 aprile 2013. Prosegue invece il trentennale lavoro del Laboratorio di restauro della Provincia di Viterbo: duemila opere d'arte tra dipinti, ceramiche, disegni, libri, incisioni che trovano nuova vita in questo gioco. Le opere restaurate, infatti, sono protagoniste delle domande, rivelando ciascuna un mondo di connessioni fra storia, arte, cultura, mito, tradizioni.