Scopri il mondo Touring

L'itinerario del 2013 attraverso gli Usa e le Hawaii andrà in onda per dieci domeniche su Rete4

Donnavventura torna in tv

di 
Luca Bonora
7 Gennaio 2014

Finalmente arriva in tv, su Rete4, il coast to coast degli Usa. Dal 12 gennaio, ogni domenica alle 13.55, andranno in onda dieci puntate assolutamente da non perdere, per rivivere le emozioni del viaggio che ha portato le ragazze da New York alle isole Hawaii. Potremo dunque rivedere insieme le spettacolari immagini che vi abbiamo mostrato in anteprima in queste pagine e sulla pagina facebook di Donnavventura, scoprire filmati, incontri e testimonianze delle ragazze, a partire dalla nostra inviata Federica, che dopo quasi due mesi di viaggio ci raccontava: «La prima grande emozione credo sia stata mentre sorvolavo New York in elicottero. Anche l'oceano mi ha stregata e insieme a lui anche il ritmo del volo dei gabbiani.»

 

Anche se l'itinerario di quest'anno non prevedeva foreste amazzoniche né temperature artiche, le difficoltà e la fatica si sono fatte sentire, per tutte. «E' sempre un viaggio lungo» ci spiegava Michela, una delle veterane. «Guidiamo ore e ore, filmiamo sempre in posti diversi, con qualsiasi condizione di tempo e di stanchezza. Ci sono stati giorni che dopo 700 km di guida non vedevo l'ora di dormire, eppure non ci si coricava mai prima della una, perché c'è da rivedere tutto il materiale della giornata, tra foto e video… Ma sono stata veramente bene, si è creato un bellissimo legame con le altre e sicuramente resteremo amiche.»

 

Ecco un veloce excursus delle tappe di un viaggio durato due mesi e mezzo e 11.410 km, voli esclusi: New York, Indianapolis, Springfield Missouri, Oklahoma City, Texas, New Mexico (Amarillo, Santa Fe e Alamogordo), Arizona (Tucson e Tombstone), Grand Canyon, Monument Valley, Las Vegas, California (San Diego, Palm Springs e Santa Monica), San Francisco, Honolulu e le Hawaii, da Big Island a Maui. ce ne sono di cose da vedere, vero?