Scopri il mondo Touring

È cominciata la spedizione on the road di Federica, inviata Touring

Donnavventura 2013: partite per New York

di 
Luca Bonora
9 Settembre 2013

È decollato lunedì 2 settembre dall'aeroporto di Milano Malpensa il volo American Airlines 199: a bordo il team della spedizione americana  partito per New York City. Le protagoniste di questa nuova spedizione sono, come annunciato in precedenza: Ana, 30 anni, di Udine, Donnavventura dal 2009, che quest'anno inaugura il ruolo e le responsabilità di capo spedizione; Michela, 27 anni, di Reggello (Firenze), anche lei veterana; Federica, 23 anni, marchigiana di Castelplanio (Ancona), studentessa di architettura e inviata Touring; Valentina, 29 anni, valdostana di La Thuile, maestra di sci. Riserve e pronte a intervenire dall'Italia, Barbara, Cinzia, e Mirella. Il look delle protagoniste è firmato come sempre da Alviero Martini 1a classe, che per l’occasione ha disegnato e realizzato una nuova collezione.



La grande avventura americana prevede la partenza da New York City con un coast to coast dall’Atlantico al Pacifico. Da New York il team raggiungerà la costa californiana lungo la mitica Route 66, volerà alle Hawaii e poi ai Caraibi, a Puerto Rico, visiterà le Florida Keys e Miami per poi tornare a New York e concludere la spedizione a Natale. I prossimi giorni saranno dedicati alla scoperta di Manhattan e dei sobborghi di New York City: Brooklyn, Queens, The Bronx, Staten Island.



Lunedì 9 settembre la carovana lascia la Grande Mela e punta verso ovest in direzione di Indianapolis, passando per la Pennsylvania e l’Ohio. I veicoli, appositamente spediti via nave dall’Italia sono ancora una volta i pick-up Mitsubishi L200 e il crossover ASX: con Mitsubishi Motors si festeggiano 10 anni di avventure assieme. Un tocco giallo caratterizza la carovana: il nuovo partner Ricola, famoso per le sue caramelle e tisane alle erbe svizzere.

Donnavventura anche quest’anno è portavoce e promotrice delle regole del Turismo Responsabile, confermando la partnership con Aitr, Associazione Italiana per il Turismo Responsabile - e del Touring Club Italiano.


Seguite la spedizione attraverso i diari di viaggio delle partecipanti su www.donnavventura.com e guardate le fotografie e i video caricati sulla pagina Facebook. L'avventura americana è appena iniziata.