Scopri il mondo Touring

Fino al 4 settembre in Toscana scatti che parlano di movimento

Cortona, fotografia in viaggio

di 
Tino Mantarro
29 Luglio 2011

Il viaggio è il contrario della fissità. Che si faccia per piacere o per necessità, per obbligro o per scelta, per tradizione o per voglia di cambiare il viaggio è una pratica comune a tutte le comunità umane, in qualsiasi epoca e a qualsiasi latitudine. Ed è per rendere giustizia al viaggio in tutti i suoi aspetti, dalla migrazione al pellegrinaggio, dal turismo al lavoro, che a Cortona è nato Cortona on the move, il primo festival interamente ed esclusivamente dedicato alla fotografia in viaggio.


 


Un percorso di mostre allestite nel centro storico della cittadina toscana, che fornisce l’occasione di osservare le varie sfaccettature della fotografia contemporanea declinate nel tema che forse le è più congeniale, i racconto e la documentazione del movimento.  E fino al 6 agosto c’è anche la possibilità di partecipare ai workshop di tecnica fotografica organizzati da Tpw. Mentre le dieci esposizioni principali (e le sei mostre del circuito off sparse tra bar e trattorie del paese), resteranno aperte fino al 4 settembre.






Info: qui.

Nota. Le immagini sono pubblicate per concessione dei fotografi e del festival Cortona on the Move. Tutti i diritti riservati.