Scopri il mondo Touring

Nome storico per una innovativa linea di camper made in Italy

Arca Europa. Rinasce un mito del plein air?

di 
Renato Scialpi
6 Luglio 2016
Dici Arca e parli direttamente della storia del turismo en plein air in Italia, non solo di un marchio: nata nel 1959, già nel 1961 con il modello Noè l'azienda fa conoscere al pubblico dello Stivale il concetto di camper. Ecco perché, rinata Arca in Toscana dopo aver lasciata la storica sede di Pomezia, è importante per il pubblico italiano il lancio del nuovo modello Europa, incarnazione al passo coi tempi del nuovo millennio del motorhome proposto a partire dagli anni Novanta.

EUROPA, UNA GAMMA COMPLETA
A un anno dalla proposta della linea America, altro storico modello di Arca, il nome Europa designa in realtà una vera e propria gamma, composta da tre camper mansardati (quelli che conservano la cabina di guida del veicolo da cui derivano sovrapponendole una cella abitativa per la notte), quattro semintegrali (idem ma senza mansarda) e quattro motorhome: undici versioni in tutto, con gli schemi abitativi più richiesti dal pubblico. Si tratta di camper su meccanica Fiat Ducato dallo stile inconfondibilmente italiano, all'esterno ma soprattutto nell'allestimento degli interni, che sono realizzati con tecniche costruttive di alta qualità e adottano soluzioni raffinate come il doppio pavimento che rende accessibile tutta l'impiantistica tramite botole sul pavimento.


MOTORHOME CON AL-KO
Ulteriore novità, di certo apprezzata da chi il camper lo usa davvero per viaggiare e non come seconda casa “parcheggiata” in un campeggio, la scelta di adottare per le versioni motorhome il telaio sviluppato dagli specialisti di AL-KO, che conferisce ai mezzi una straordinaria stabilità grazie all'esemplare distribuzione dei pesi. Il tutto senza rinunciare al doppio pavimento, di maggiore spessore, e ai gavoni passanti per aumentare i volumi di carico disponibili.

Unica incognita il prezzo, ancora top secret visto che le vendite cominceranno a fine estate, ma che si annuncia allineato a quello dei migliori concorrenti. Appuntamento al salone di Parma per conoscerlo meglio.

Info: arcacamper.it


 
L'ASSICURAZIONE
Se avete un camper, pensate a un’assicurazione con Linea Strada InCamper, il prodotto innovativo e conveniente di Vittoria Assicurazioni dedicato al mondo del camper!

Per richiedere un preventivo personalizzato, basta andare sul sito www.rcamper.it o chiamare il numero verde 800 403060: in pochi minuti potrete scoprire i vantaggi esclusivi dell'offerta ed acquistare direttamente la vostra assicurazione!