Scopri il mondo Touring

Dal 20 al 22 settembre per parlare di community, blog e web

Anche il Touring alla Blogfest di Rimini. Vi aspettiamo!

di 
Stefano Brambilla
16 Settembre 2013

Una volta all'anno (da quest'edizione a Rimini) il grande popolo della rete si incontra per fare il punto della situazione e capire dove sta andando il mondo digitale. L'occasione è data dalla Blogfest, l'evento principe per chi gravita attorno alle community della rete. Ovvero, per chi non è pratico: quei gruppi di persone che si incontrano su internet (attraverso blog, Facebook, Twitter, chat, forum e qualsiasi altra forma "sociale" di comunicazione) e sempre su internet parlano, discutono, approfondiscono, si scambiano pareri e consigli. 



L'occasione è ghiotta per incontrare i propri "idoli" telematici, ma anche per divertirsi e partecipare a numerosi appuntamenti: in programma, da venerdì 20 settembre a domenica 22, conferenze, workshop e dibattiti, ma anche presentazioni, concerti, giochi, premiazioni. Il tutto a ingresso gratuito: basta registrarsi! 


Anche il Touring Club Italiano è partner della Blogfest ed è presente con un evento da non perdere. Sabato 21 alle 17, presso Coconuts (via Lungomare Tintori 5) il fotoreporter e giornalista Mark Perna terrà per il Tci un workshop sul tema "Come si racconta un viaggio con le nuove tecnologie". Mark Perna parlerà brevemente di com'è cambiato in pochi anni il reportage di viaggio, dall'era analogica a quella digitale fino ad arrivare a quella social, per poi soffermarsi sia sugli strumenti più indicati per realizzare reportage foto e video sia sulla loro modalità di utilizzo per creare un prodotto al passo con i tempi. Non perdete l'occasione per partecipare! 


Tutte le informazioni su www.blogfest.it; preregistrazione gratuita su http://blogfest.eventbrite.it