Scopri il mondo Touring

Centinaia di espositori e decine di eventi per il primo appuntamento della stagione

A Riva del Garda, in Trentino, il festival della mountain bike

27 Aprile 2016

Gli appassionati di mountain bike lo sapranno già da mesi e non vedranno l'ora di parteciparvi. Ma anche molti altri dei nostri lettori potrebbero essere interessati allo Ziener Bike Festival Garda Trentino, il grande festival della mountain bike che si svolgerà a Riva del Garda, sulla costa trentina del lago di Garda, da venerdì 29 a domenica primo maggio
 
Nella bella località lacustre - circondata, inutile dirlo, da bellissimi percorsi per le mountain bike - sono attesi 3.000 sportivi, 40.000 visitatori e oltre 150 espositori. Numeri importanti per una fiera tutta dedicata alla mountain bike, giunta alla 23a edizione, con tante possibilità di provare i diversi modelli, una popolarissima Open Night (il sabato sera) e un programma di eventi spettacolari.



GLI APPUNTAMENTI
L’appuntamento più importante del festival è la Rocky Mountain Bike Marathon (sabato 30): 2500 biker tra professionisti e amatori provenienti da oltre 30 Paesi si sfideranno su quattro percorsi con distanze diverse (da 28 a 90 chilometri). Una delle novità “agonistiche” è il Radon Pump Battle (venerdì 29), competizione nella quale i biker si sfideranno su un percorso parallelo creato per l’occasione, mentre domenica 1 maggio c'è in programma un'altra novità, il North Lake Enduro, con arrivo e partenza a Brentonico e 5 tappe su un tracciato molto selettivo alla scoperta dei sentieri del Bike Park Garda Trentino. Nella stessa giornata ci sarà spazio anche per gli agonisti più giovani, che potranno fare le loro prime esperienze sullo spettacolare circuito dello Scott Junior Trophy.

Spazio anche alle mountain bike elettriche. Dopo il successo dell’edizione inaugurale è stata confermata la Bosch eMtb Marathon (sabato 30), corsa dedicata alle eBike lunga 41,5 chilometri e un dislivello di 1500 metri. Durante l’evento, Bosch eBike Systems sarà presente con uno spazio espositivo dove i ciclisti interessati potranno incontrare gli esperti per chiedere una consulenza, ricevere informazioni sulle tecniche di guida e provare tutte le innovative attrezzature messe a disposizione dall’azienda.


 
INFORMAZIONI
Ziener Bike Festival Garda Trentino
Dal 29 aprile al 1° maggio
Palazzo dei Congressi, Largo Medaglie d‘Oro al V.M., Riva del Garda (Tn) 
http://riva.bike-festival.de/it/