Scopri il mondo Touring

Nuova località Bandiera arancione certificata in Piemonte!

L'estate 2014 è ancora più "arancione"

30 Giugno 2014

Il piccolo borgo di Fobello, in provincia di Vercelli, è risultato in linea con gli standard richiesti dal Modello di Analisi Territoriale del Touring, aggiudicandosi la certificazione arancione dedicata ai piccoli Comuni dell’entroterra che si distinguono per un'offerta di eccellenza e un'accoglienza di qualità. Sale così a 24 il numero delle Bandiere arancioni in Piemonte.


Fobello è situato a 873 mt s.l.m. in una valle laterale della Valsesia, nella valle Mastallone e, proprio per il contesto paesaggistico notevole, il territorio è inserito nel Parco dell’Alta Valsesia. Il piccolo e accogliente centro storico custodisce ancora numerose tradizioni. Da non perdere, una passeggiata lungo gli Antichi Sentieri e il museo Lancia, intitolato al fondatore della prestigiosa casa automobilistica torinese che porta il suo nome.


I borghi eccellenti dell'entroterra italiano, certificati in tutta Italia dal Touring con la Bandiera arancione per la loro qualità turistico-ambientale e l'accoglienza, sono oggi 203, da scoprire e visitare nei prossimi weekend estivi!