Scopri il mondo Touring

Etica, spiritualità, amore incondizionato per la natura nel nuovo volume Tci

La Via di Francesco, un viaggio per immagini

di 
Fabrizio Milanesi
3 Ottobre 2017
Un viaggio intenso, sulle tracce di una figura che riesce a sposare etica, spiritualità, amore incondizionato per la natura. La via di Francesco - tra Toscana, Umbria e Lazio - è tutto questo insieme all’emozione di scoprire un’Italia intima e accogliente.
 
Per scoprirla pagina dopo pagina il consiglio è di non farvi scappare questo volume, in uscita l'11 ottobre (ma potete già prenotarlo sul nostro store online) e prodotto in collaborazione con SviluppUmbria. È il racconto di un viaggio per immagini (150): 500 chilometri percorsi a piedi scanditi da suggestioni, curiosità, storia, bellezze artistiche e architettoniche.
 
Al centro c’è la figura di Francesco e il mondo che gli è cresciuto attorno: strade, paesaggi, sentieri, le chiese, i borghi, e soprattutto i volti dei moderni pellegrini della Via che, avendo al centro la basilica di Assisi, unisce il santuario della Verna, in Toscana, a Roma in quasi 500 chilometri e oltre 20 giorni di viaggio. 
 
Alla Via di Francesco, ampiamente descritta in tre capitoli, segue un capitolo dedicato agli altri cammini della fede in Umbria: Cammino dei Protomartiri Francescani, Via Romea Germanica, Cammino di San Benedetto, Via Amerina, Via Lauretana. Completa il quadro un’introduzione agli episodi salienti della vita del Santo, e a come percorrere la Via, per chi volesse cimentarsi in questo impegnativo quanto straordinario cammino.
 
 
L'AUTORE
A firmare il nuovo volume di Touring Editore è Fabrizio Ardito, nato a Roma nel 1957, è giornalista e fotografo, autore di decine di opere, di cui molte per il Touring Club Italiano. Tra le sue grandi passioni ci sono il mondo sotterraneo, le grotte e gli aspetti più curiosi e nascosti dell’Italia. Altra grande passione il camminare: negli ultimi anni ha percorso più di 2400 km lungo le più importanti vie spirituali in Spagna, Italia, Portogallo e Francia.

Ardito ha firmato anche un altro prodotto edito da Touring e dedicato alla Via di Francesco: si tratta di un bellissimo taccuino, compagno ideale di viaggio, su cui controllare la via di ogni giorno e dove scrivere note, pensieri, telefoni e ricette. Uno strumento fondamentale per programmare il percorso - con la lunghezza delle tappe, i tempi, i dislivelli e tutti i punti sosta - e da conservare al ritorno. Lo trovate scontato sul nostro store online.
 

INFORMAZIONI
La via di Francesco
Pagine: 160
Volume illustrato a colori, confezione cartonata con sovraccoperta
Prezzo 29,90 euro, sconti online per tutti e soprattutto per i soci Tci.
In libreria, nei Punti Touring e sul nostro Store on line dal 11 ottobre 2017: prenotalo già da ora!