Scopri il mondo Touring

Dalla Cambogia alla Norvegia, le nostre proposte

I viaggi Touring di dicembre 2016

3 Ottobre 2016
Il calendario dei Viaggi del Club, i viaggi proposti dal Tci ai suoi soci, in tutto il mondo, con accompagnatori di grande esperienza e itinerari realizzati su misura, vi propone un dicembre particolarmente ricco. Si parte per Thailandia e Cambogia, Paesi ricchissimi di contrasti. Si torna in Europa per un viaggio più breve e ugualmente straordinario, quello in Norvegia alla ricerca dell'aurora boreale; per concludere con un itinerario in Spagna a Capodanno, sulle tracce dei conquistadores.
 
IMPORTANTE: per tutte le partenze, sconto esclusivo per i soci Tci di 100 euro a camera su tutte le prenotazioni confermate almeno 60 giorni prima della partenza.
 
Vediamo i programmi di viaggio nel dettaglio. Vi ricordiamo che potete consultare e scaricarli in pdf il catalogo 2015-2016 dal sito dedicato www.viaggidelclub.it.
Per informazioni e prenotazioni ci si può rivolgere a Punti Touringagenzie di viaggio o scrivere a prenotazioni@touringclub.it.
 
THAILANDIA E CAMBOGIA DALL' EPOCA KHMER AL REGNO DEL SIAM
Partenza 8 - 20 dicembre; 13 giorni e 10 notti; minimo 15 partecipanti; volo diretto da Milano; accompagnatrice dall'Italia Carla Diamanti
 
Difficile dire cosa potreste non trovare in questo itinerario, che partendo da un tuffo nel passato dei gloriosi Khmer, vi accompagnerà fino alla moderna e sfavillante capitale del Siam. Cambogia e Tailandia, due paesi confinanti, così vicini e allo stesso tempo così distanti, che vi lasceranno sensazioni completamente diverse ad ogni angolo: resterete affascinati dalla maestosa bellezza dell’Angkor Wat e colpiti dalla vita semplice delle famiglie di pescatori del Tonle Sap. Lungo il percorso vi lasceranno non indifferenti panorami e paesaggi incontaminati, dove il tempo sembrerà essersi fermato: il contrasto con la frenetica, caotica, ma indimenticabile Bangkok sarà uno dei ricordi più indelebili di questa esperienza. 
 
 
NORVEGIA, CACCIA ALL'AURORA BOREALE DI TROMSO
Partenza 18 - 22 dicembre da Milano e Roma; 5 giorni e 4 notti; minimo 20 partecipanti
 
“Dietro i luoghi più belli a vedersi, si celano alcuni dei più grandi misteri della fisica”. Così il grande scienziato Neil deGrasse Tyson ha definito il fenomeno dell’aurora boreale. Tromso, in Norvegia, è forse una delle località migliori dove è possibile, nei mesi invernali, osservare questo spettacolo naturale. La danza delle luci verdi, viola ma anche rosa si vede durante la notte, quando tutto intorno è completamente buio, fatta eccezione per il cielo che si illumina di onde colorate. Sosta a Oslo, città molto moderna e capitale dall’architettura contemporanea che ospita interessanti musei, come quello dedicato alle navi Vichinghe o quella polare Fram e la Galleria Nazionale.
 
 
SPAGNA, TERRA DEI CONQUISTATORI
Partenza 28 dicembre - 4 gennaio da Milano e Roma; 8 giorni e 7 notti; minimo 15 partecipanti

I conquistadores, vale a dire soldati, esploratori e avventurieri, tra il XV e il XVII secolo, consentirono all’Impero Coloniale Spagnolo di controllare la maggior parte del territorio delle Americhe. Cercavano gloria e fama, ma soprattutto l’oro, alimentati da leggende e miti dei popoli indigeni. Cortés, Pizarro, Francisco de Orellana e Diego Garcia de Paredes sono alcuni dei più famosi, tutti provenienti dall’Estremadura, terra ricca di contrasti, dove si può assaggiare uno dei migliori prosciutti iberici, il Dehesa de Estremadura. Cáceres è la città più importante con un prezioso centro storico, a Trujillo si può ammirare la casa­museo di Pizarro. Questo viaggio include anche alcune delle città più belle della Spagna: Madrid, Salamanca e Toledo. Lasciatevi conquistare...


 
INFORMAZIONI
Potete consultare e scaricare i programmi in pdf dal sito dedicato www.viaggidelclub.it.
Per informazioni e prenotazioni ci si può rivolgere a Punti Touringagenzie di viaggio o scrivere a prenotazioni@touringclub.it.