Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • >
  • Primavera a Maratea

Primavera a Maratea

Il 21 marzo la Penisola del tesoro scende nel Mezzogiorno alla scoperta di Maratea (Pz), località della Basilicata affacciata sul mar Tirreno.
Nell’arco della giornata, gli itinerari di visita saranno dedicati ai tre aspetti principali del territorio: il paese, la montagna e il mare.
Si visiteranno dunque il centro storico, di origine altomedievale, ricco di palazzi nobiliari dai portali in pietra decorata e pavimenti in antica ceramica vietrese, chiese (ve ne sono più di 40) e di scorci suggestivi; poi la cima del monte S. Biagio, con la basilica e la statua del Cristo Redentore, in posizione panoramica a dominare la valle e la costa, con vista sul nucleo tardomedievale della città (oggi chiamato il Castello e in rovina).  Infine, si visita un suggestivo tratto di costa.
Gli interessati potranno inoltre fare una piacevole passeggiata panoramica sulla facile mulattiera che scende dal monte S.Biagio al Centro storico, o visitare la Grotta delle Meraviglie.
Gli spostamenti verranno organizzati con minibus.

Non mancherà l’occasione di conoscere le tradizioni e i sapori locali, e verranno proposti soggiorni a tariffe convenzionate per chi desideri trascorrere a Maratea tutto il finesettimana.
In fondo, è primavera.
La manifestazione si svolge con la collaborazione dell'amministrazione comunale della Città di Maratea.
 
INFO PRATICHE
    Luogo di ritrovo: piazza Europa, a Maratea Centro
    Orario di ritrovo: dalle 9.00 alle 17.00