La visita è accompagnata dal padrone di casa al meraviglioso giardino d’atmosfera sotto l’antico castello di Monguzzo. Il giardino ha un’estensione di circa 7.000 mq ed è suddiviso in 10 zone, ognuna delle quali forma un insieme coerente dal punto di vista botanico, stilistico e di atmosfera.

Viene definito un giardino “a stanze”, che riprende i principi paesaggistici dei giardini inglesi del XX° secolo: nello specifico si inizia con la zona delle bordure, poi si passa a quella del bosco, dello stagno, del giardino delle acidofile; si prosegue con il giardino nella ghiaia, il cottage garden ed il roseto, e si conclude con il mini-parco del rustico. Le zone del giardino comunicano fra loro, ma vanno scoperte una per una: ogni ambiente ha una coerenza botanica propria, ma sa anche ricreare splendide atmosfere emozionali. Sarà l’occasione per scoprire un sorprendente giardino privato e ammirare lo spettacolo della natura in primavera.                    

 In collaborazione con "Villago"

Quote di partecipazione:
Iscritto Tci     € 16,00
Non iscritto   € 19,00

Prenotazioni:
Fino a venerdì 10 maggio ore 14
email: giovannivoltolini21@gmail.com
cell: 3460898769 Giovanni Voltolini

La quota comprende: 
- Assistenza del Console T.C.I
- Assicurazione RC e Infortuni
- Ingresso al Giardino
- Visita guidata come da programma

Modalità di pagamento e condizioni di partecipazione:
-  Gli iscritti devono comunicare nome, cognome, se iscritti TCI o no, e recapito telefonico/mail. - In caso di annullamento il Console provvederà ad avvertire i prenotati via mail o telefono
- Pagamento in contanti in loco alla registrazione

Altre informazioni utili:

Avvertenza: Il giardino di Poggio Castello è situato a Monguzzo, sotto l’omonimo castello, che costituisce una proprietà completamente separata. E’ possibile parcheggiare vicino alla chiesa parrocchiale e raggiungere a piedi il giardino (circa 400 m.). L’intero evento avrà la durata di 2 ore circa.

Tel. attivo il giorno della visita: 3460898769