Scopri il mondo Touring

LA GUIDA VERDE DI PADOVA E PROVINCIA

Mario Petrillo
Sabato, 19 Marzo, 2016

Questa mattina a Palazzo Moroni, sede del Comune di Padova, è stata presentata la rinnovata Guida Verde del Touring Club Italiano dedicata alla città di Padova e la sua provincia.
A presentare la nuova guida c'erano l'Assessore alla Cultura del Comune di Padova Matteo Cavatton, il Direttore commerciale della Touring Editore Luciano Mornacchi, l'autore della Guida Marco Valle e il Console di Padova Mario Petrillo.
E' stato ricordato che questa nuova guida, rinnovata nei contenuti e nella proposta della offerta turistica, vuole essere lo strumento ideale per accompagnare i tanti turisti che vorranno venire a visitare la città di Padova, famosa per la sua Basilica del Santo, per la Cappella degli Scrovegni, per il Caffè Pedrocchi ma anche per tanti piccoli tesori, magari meno noti ma altrettanto preziosi quali la Scoletta del Carmine, la Scuola della Carità, l'Oratorio di San Giorgio, l'Orto Botanico, il Palazzo del Bo, il Museo Diocesano o il Museo della storia della Medicina.
Inoltre è stato ricordato come Padova sia poco conosciuta come città d'acqua per i suoi innumerevoli corsi fluviali e che, con l'ausilio di questa guida, si possa colmare questa lacuna