Scopri il mondo Touring

Slow Food Day a Pavana, patria di Guccini

Gianluca Chelucci
Venerdì, 9 Maggio, 2014

Sabato 17 maggio 2014    Slow Food Day 2014

Zone di confine e cibo da strada

 

Viaggio a Pavana-Ponte della Venturina, in occasione della “Festa sull’Aia” dell’Azienda agricola e fattoria didattica Savigni, con presentazione delle tradizioni culinarie dell’Appennino tosco emiliano (con Bonaldo Agresti del Convivium Slowfood Pistoia), degustazione e visita a stand dedicati al cibo da strada e alle specialità gastronomiche delle zone di confine tra Toscana e Emilia Romagna: trippe, necci nudi e con ricotta, tigelle, zampanelle.

La giornata, che si tiene in occasione dello Slow Food Day 2014 dedicato all'agricoltura familiare, si aprirà con la visita al Mulino di Chicon di Pavana, l'antico mulino della famiglia di Francesco Guccini.

_______________________________________________________________________________

 

In collaborazione con: Condotte Slow Food di Pistoia ed Alto Reno Montagna Pistoiese, Azienda Agricola-Salumeria Savigni, Caciosteria “Due Ponti”, Mulino di Chicon.

Punto e orario di ritrovo: Pavana-Ponte della Venturina, via Nazionale 43, di fronte alla Salumeria Savigni, ore 9,40.

Servizio navetta e degustazioni (a pagamento): servizio navetta a/r da Pavana fino a Casa Zavari/Azienda Agricola Savigni (da prenotare al momento dell’adesione). È previsto un coupon complessivo per tutte le degustazioni e la possibilità di pranzare a Pavana alla Caciosteria "Due Ponti" usufruendo di due tipi di menù prefissati.

Programma dettagliato, con aggiornamenti sui ritrovi, gli orari dei mezzi pubblici e indicazioni dei costi della navetta e delle degustazioni: http://laporrettanauntrenoperilfuturo.blogspot.com/2014/05/zone-di-confi...

Prenotazione obbligatoria entro il 15 maggio: slowfoodpistoia@gmail.com - tel. 374.9525704 - 338.4215790; pistoia@volontaritouring.it

Per saperne di più: www.slowfoodpistoia.it - www.savigni.com