Scopri il mondo Touring
  • Community
  • Voci del territorio
  • >
  • Puglia
  • >
  • SCATTI DI PASSIONE. Le foto di Enrico La Sorsa raccontano la Settimana Santa di Francavilla Fontana.

SCATTI DI PASSIONE. Le foto di Enrico La Sorsa raccontano la Settimana Santa di Francavilla Fontana.

Giovanni Colonna
Lunedì, 2 Aprile, 2012

“Scatti di passione” è il titolo dell'incontro e della mostra, promossi dalla Reale Arciconfraternita dell’Orazione e  Morte di Francavilla Fontana (Brindisi), che si terrà nella chiesa di santa Chiara lunedì 2 aprile, a partire dalle ore 19. L’iniziativa è inserita nel cartellone delle attività organizzate dalla confraternita per avvicinare e preparare gli associati, i fedeli e i visitatori ai principali appuntamenti della Settimana santa. Saranno presentate le fotografie di Enrico La Sorsa, professionista francavillese, fotografo da tre generazioni, che resteranno in mostra presso la stessa chiesa sino al 4 aprile. Sono programmate le visite guidate per le scolaresche.

La chiesa di santa Chiara è uno spazio di fede e devozione che incornicia moltissime immagini della Settimana santa francavillese e che ora, eccezionalmente, accoglie i lavori di questo giovane professionista. I lavori dell’incontro sono coordinati dal giornalista Giovanni Cannalire; all’intervento dell’arciprete della chiesa collegiata di Francavilla Fontana, monsignor Alfonso Bentivoglio, seguirà la relazione del professore Domenico Camarda, dirigente scolastico e cultore di storia locale, sul tema: “La luce del passato è la luce del presente”.

Francavilla Fontana (Brindisi), Chiesa di Santa ChiaraSCATTI DI PASSIONE - Mostra fotografica di Enrico La SorsaDal 2 al 4 aprile; prario: 10 - 12 e 17 - 19. Ingresso gratuito.