Scopri il mondo Touring

GIORNI INTERMINABILI nelle foto di Antimo Altavilla

Giovanni Colonna
Giovedì, 20 Settembre, 2012

 

Il fotografo pugliese Antimo Altavilla, socio TCI, racconta attraverso le sue foto e un video la rivoluzione egiziana di un anno che ha vissuto in prima persona.

Proprio il racconto di Carlo Hoffman sulle pagine di giugno di Touring, "Ritorno in Egitto. Il nuovo giorno", ha spinto Altavilla a ricercare e selezionare sedici scatti che con forza immediata e diretta restituiscono gli istanti di quei giorni interminabili del gennaio 2011, in un caleidoscopio di emozioni tra proteste e preghiere, terrore e speranze.

La mostra è aperta dal 21 settembre, quasi a voler sottolineare l'inizio di una nuova stagione, e sarà visitabile per tre giorni sino a domenica 23 settembre, dalle 20,00 alle 24,00, con ingresso gratuito. Le foto sono esposte in alcuni ambienti del piano terra di Palazzo Orsini, tra i più belli e misteriosi del centro storico di Francavilla Fontana. Il Palazzo è situato con accesso in via Scazzeri, in zona pedonale alle spalle della chiesa matrice, raggiungibile anche dalla centralissima piazza Umbero I.

 

GIORNI INTERMINABILI nelle foto di Antimo Altavilla 

FRANCAVILLA FONTANA - Palazzo Orsini (via Scazzeri, centro storico)

21 - 22 - 23 SETTEMBRE 2012; Orario di apertura: 20,00 - 24,00

Ingresso gratuito. Accessibile anche ai diversamente abili.

Per informazioni: 338.8129612; email: goticofotografia@tiscali.it