Scopri il mondo Touring

GIORNATA TOURING a BRINDISI.

Giovanni Colonna
Sabato, 21 Aprile, 2012

La Giornata Touring a Brindisi è stata una magnifica domenica di festa.Come nelle più importanti occasioni, piazza Duomo è stata capace di accogliere e contenere visitatori e turisti, musicisti e cavalieri templari, studenti e volontari del club di territorio. Eppure ci sono stati momenti in cui è apparsa piccola e intima. Anche il sole non ha disertato questo atteso appuntamento. Di fatto aveva piovuto ininterrottamente sino alla sera precedente,  ma alle otto del mattino tutto era pulito, asciutto, bello e pronto.Visite guidate, monumenti aperti, mostre, mercatini. La città si è svegliata con la musica della banda.Alle 11.00 i musicisti erano al centro di piazza Duomo gremita di famiglie e tanti giovani.Con l'inno nazionale, la banda suonava e la gente cantava.Tutto si è fermato per questi brevi, intensi, minuti. Qualcuno giura d'aver sentito dire dal vento che veniva dal mare, s'insinuava tra le case e attraversava la porta sotto il campanile della cattedrale: Benvenuto Touring!

Protagoniste le bande musicali. I componenti della "Giovanni Neglia" di Villa Castelli posano per la copertina n. 1 di TOURING, il nostro modo di viaggiare.

 

Lo strumento musicale in mano e la spilla del Touring sul petto. La musica e il Tci ci aiutano a scoprire la nostra bella "cara Italia".

 

I cavalieri templari, figuranti del Torneo della Civetta che si tiene a Tuturano (frazione di Brindisi), hanno animato piazza Duomo.

 

Consoli, fiduciari, volontari del club di territorio, studenti, cavalieri templari, musicanti. Tutti insieme sotto un tetto verde per raccontare e far scoprire l'Italia e la Brindisi che ci piace.

Foto di Antimo Altavilla - Gotico Fotografia di Francavilla Fontana (BR)Sito web: www.goticofotografia.itFacebook: Antimo Altavilla