Scopri il mondo Touring

Mantova: una settimana all'insegna del Festival

Roberto Rolla
Martedì, 8 Settembre, 2015

Inizia domani 9 settembre, uno fra gli eventi culturali più attesi dell’anno: il Festivaletteratura di Mantova. Una affermata rassegna di respiro internazionale che dal 1997, anno della sua prima edizione, ha visto la partecipazione di innumerevoli, prestigiosi autori italiani e stranieri pronti a incontrare il pubblico per raccontare storie, avventure o riflettere sul mondo che cambia.

Nella città dei Gonzaga, che è anche patrimonio dell'Umanità Unesco, dal 9 al 13 settembre spazio dunque a presentazioni e incontri, ai reading, a spettacoli e concerti che si avvicenderanno nelle piazze, nei caffé e nei palazzi storici della città in una kermesse che è diventata di culto per i lettori e meta ambiziosa per gli scrittori di mezzo mondo. Sono 350 gli eventi in programma quest'anno con 357 ospiti che si alternano nei cinque giorni.
Il calendario è talmente fitto che spesso c'è solo l'imbarazzo della scelta tra un appuntamento e l'altro. Per la chiusura della manifestazione è previsto l’arrivo del premio Nobel Mario Vargas Llosa, di nuovo a Mantova a dieci anni dalla sua ultima apparizione.

Per maggiori informazioni sul programma generale della manifestazione e per tutte le notizie complementari utili alla partecipazione agli eventi, all’accesso o alla permanenza in città consultare i seguenti siti WEB:
http://www.festivaletteratura.it/it
http://www.mantovanotizie.com/tag/festivaletteratura
http://www.turismo.mantova.it/