Scopri il mondo Touring
  • Community
  • Voci del territorio
  • >
  • Lombardia
  • >
  • Il Touring apre a tutti il 17 febbraio e presenta il nuovo programma di visite guidate dei Consoli Lombardia

Il Touring apre a tutti il 17 febbraio e presenta il nuovo programma di visite guidate dei Consoli Lombardia

Roberto Rolla
Venerdì, 8 Febbraio, 2013

Domenica 17 febbraio il Touring Club Italiano apre le porte della propria sede storica in corso Italia 10, dalle 9.30 alle 18.30. Per tutto il giorno, in via straordinaria, soci, cittadini, turisti e curiosi potranno accedere liberamente all'interno del palazzo costruito a inizio '900 che proprio quest'anno festeggia i suoi 100 anni. Nel corso della giornata Pino Spagnulo, Console Regionale per la Lombardia, presenterà il nuovo programma di manifestazioni, incontri e visite guidate programmate fra marzo e settembre 2013.

Ma sono molte altre le iniziative previste nell'arco della giornata: l'esposizione in esclusiva dopo il recente restauro della tela "In autunno" di Filippo Carcano, opera del 1883 che fa parte della collezione privata del Touring Club. E ancora: visite guidate del palazzo, conferenze con i nostri storici dell'arte, presentazione del progetto "Aperti per Voi", una mostra fotografica sulla Basilica di Santa Barbara in Mantova, l'incontro con i consoli e i Volontari per il Patrimonio Culturale.

Insomma, la giornata giusta per conoscere da vicino il mondo Touring, le proposte, le attività e i valori che animano la più antica e prestigiosa libera associazione italiana.

Per assistere alla presentazione del programma "Visite Guidate" marzo-settembre 2013 è consigliata la prenotazione al numero telefonico di Pronto Touring 840.88.88.02