Scopri il mondo Touring

Le iniziative del Club per i mesi di Gennaio e Febbraio 2015

Maria Antonietta Bordoni
Giovedì, 8 Gennaio, 2015

La prima iniziativa è prevista per il 22 gennaio alle ore 17 presso l'Auditorium AVIS di via Massarotti n. 65 a Cremona. Organizzata in collaborazione col Gruppo Culturale AVIS e l'Associazione Culturale Eridano, verranno presentati i filmati:

 

"l'Allevamento del baco da seta" - durata 43 minuti - montaggio di Emanuele Piseri, riprese e regia di Fabrizio Merisi

 

"Il restauro dei filandini" - durata 23 minuti - montaggio di Emanuele Piseri. riprese e regia di Fabrizio Merisi.

 

La presentazione ad ingresso libero e aperta a tutti gli interessati, è a cura di Fabrizio Merisi, direttore del Museo del lino di Pescarolo (Cr).  

 

La presentazione di questi filmati fa seguito ad una precedente visita guidata TCI al Museo del lino di Pescarolo, Fondato negli anni '60 attraverso la raccolta degli antichi attrezzi da parte di appassionati, dal 2004 è stato allestito nell'attuale sede ed è gestito dall'Associazione Museo del lino che è proprietatia dei beni. E' importante Museo Etnoantropologico.

 

Mese di Febbraio 

 

 

Martedì 3 febbraio alle ore 17.30 presso Associazione ADAFA - via Palestro, 32 - I^ Riunione del Club di Territorio anno 2015

 

 

Mercoledì 11 febbraio alle ore 20.00 presso il Ristorante Golf il Torrazzo, via Castelleonese, 101 - la 19^ tappa del percorso enogastronomico e turistico culturale Turisti a Tavola dedicata alla Valtellina.

 

Martedì 17 febbraio alle ore 17.30 presso Associazione ADAFA - via Palestro 32  - Proiezione di immagini con il commento di Lorenzo Cotella dal titolo "Riso amaro. Il duro lavoro nelle risaie fino alla metà del secolo scorso