Scopri il mondo Touring

Club di territorio

In ogni parte d'Italia il Touring vive e opera grazie ai Soci

Cremona

Benvenuti dal Club di Cremona e da tutti i volontari Touring della città!

Qui trovate notizie, appuntamenti e attività che il Touring realizza a Cremona grazie al Club di territorio e ai volontari per il patrimonio culturale impegnati ad accogliere i visitatori presso la chiesa di Santa Maria Maddalena, la Strada Basolata Romana e la chiesa della Santissima Trinità, e lo spazio per discutere insieme delle tematiche culturali, turistiche e ambientali della città. 

Potete trovare il programma delle visite e delle iniziative del Club navigando nella sezione Eventi del sito. Per prenotazioni e ulteriori informazioni scrivete a cremona@volontaritouring.it.

Alla scoperta di Castelponzone e Cicognolo

Maria Antonietta Bordoni
Domenica, 13 Agosto, 2017

Domenica 24 settembre 2017 i Consoli Touring di Cremona con il Club di Territorio organizzano la tradizionale trasferta settembrina alla scoperta dei borghi di Castelponzone e Cicognolo.

L'escursione per l'intera giornata prevede il seguente programma:

Visita guidata al borgo di Castelponzone e al Museo dei cordai.

A Cicognolo per la visita guidata all’azienda Luccini, con particolare riguardo alla produzione di mostarda. Evento nell’ambito delle manifestazioni “East Lombardy".

I Volontari non vanno in vacanza

Maria Antonietta Bordoni
Sabato, 8 Luglio, 2017

I Volontari durante i sabati e le domeniche d'estate e fino a fine ottobre, attendono Visitatori e Turisti nei tre luoghi "Aperti per Voi" in città: la chiesa di S. M. Maddalena di via   11 Febbraio, la chiesa della SS: Trinità di via Speciano e la Strada Basolata Romana di via Solferino per conoscere e apprezzare alcuni siti meritevoli di visita.

Turisti a Tavola - il tortello cremasco

Maria Antonietta Bordoni
Venerdì, 26 Maggio, 2017

Si è tenuta, mercoledì 17 maggio,  presso il Ristorante Golf il Torrazzo la serata di Turisti a Tavola dedicata alle eccellenze gastronomiche cremasche. In particolare il focus della serata era per il tortello cremasco e la sua preparazione cui si è cimentato il Console Regionale Pino Spagnulo. E' stata anche l'occasione di gustare il salva accompagnato dalle "Tighe" di peperone, la faraona arrosto e i dolci spongarda e treccia d'oro. La parte culturale della serata è stata affidata a don Giuseppe Degli Agosti che ha commentato un video sui tesori del territorio.  

Concerto in S. Maria Maddalena

Maria Antonietta Bordoni
Venerdì, 14 Aprile, 2017

Emozionante e molto apprezzato il concerto tenuto dal Coro Lirico Ponchielli Vertova diretto dal Mà° Patrizia Bernelich, nella chiesa di S. Maria Maddalena in concomitanza della riapertura alle visite, la Domenica delle Palme.

La chiesa di S. Maria Maddalena è, infatti uno dei tre siti a Cremona, "Aperti per Voi", insieme alla Chiesa della SS. Trinità e alla Strada Basolata Romana.