Scopri il mondo Touring

Club di territorio

In ogni parte d'Italia il Touring vive e opera grazie ai Soci

Cremona

Benvenuti dal Club di Cremona e da tutti i volontari Touring della città!

Qui trovate notizie, appuntamenti e attività che il Touring realizza a Cremona grazie al Club di territorio e ai volontari per il patrimonio culturale impegnati ad accogliere i visitatori presso la chiesa di Santa Maria Maddalena, la Strada Basolata Romana e la chiesa della Santissima Trinità, e lo spazio per discutere insieme delle tematiche culturali, turistiche e ambientali della città. 

Potete trovare il programma delle visite e delle iniziative del Club navigando nella sezione Eventi del sito. Per prenotazioni e ulteriori informazioni scrivete a cremona@volontaritouring.it.

Turisti a Tavola - il tortello cremasco

Maria Antonietta Bordoni
Venerdì, 26 Maggio, 2017

Si è tenuta, mercoledì 17 maggio,  presso il Ristorante Golf il Torrazzo la serata di Turisti a Tavola dedicata alle eccellenze gastronomiche cremasche. In particolare il focus della serata era per il tortello cremasco e la sua preparazione cui si è cimentato il Console Regionale Pino Spagnulo. E' stata anche l'occasione di gustare il salva accompagnato dalle "Tighe" di peperone, la faraona arrosto e i dolci spongarda e treccia d'oro. La parte culturale della serata è stata affidata a don Giuseppe Degli Agosti che ha commentato un video sui tesori del territorio.  

Concerto in S. Maria Maddalena

Maria Antonietta Bordoni
Venerdì, 14 Aprile, 2017

Emozionante e molto apprezzato il concerto tenuto dal Coro Lirico Ponchielli Vertova diretto dal Mà° Patrizia Bernelich, nella chiesa di S. Maria Maddalena in concomitanza della riapertura alle visite, la Domenica delle Palme.

La chiesa di S. Maria Maddalena è, infatti uno dei tre siti a Cremona, "Aperti per Voi", insieme alla Chiesa della SS. Trinità e alla Strada Basolata Romana.

Alla scoperta di Soncino e delle sue "radici"

Maria Antonietta Bordoni
Martedì, 4 Aprile, 2017

Si è tenuta sabato 18 marzo nel pomeriggio la programmata visita guidata a Soncino (Cr). Il gruppo dei soci partecipanti è stato accolto all'ingresso della Rocca, dal Vice Sindaco Fabio Fabemoli, dall'Assessore al Turismo Erica Nanini e dalla presidente della Proloco Savina Pedroni. Francesca Perotti, guida della Proloco, ha illustrato ai partecipanti alla visita i monumenti principali del Borgo fortificato, in particolare la Rocca Viscontea già location di famosi film come "il mestiere delle armi" di Olmi, e la Casa degli Stampatori, Soncino. Alla fine della visita la sig.