Scopri il mondo Touring

Il TCI a Brescia non va in ferie...

Francesca Poli
Lunedì, 21 Luglio, 2014

Siamo arrivati a fine Luglio... Ecco alcune notizie

APERTI AD AGOSTO!

In Agosto l'itinerario archeologico sotto Palazzo Martinengo in via Musei e la Chiesa di San Giorgio resteranno chiusi e riapriranno in Settembre con i consueti orari.

La Chiesa di Santa Maria della Carità rimane invece aperta al pubblico anche durante il mese di Agosto grazie alla grandissima disponibilità di alcuni infaticabili volontari di Aperti per Voi.

Un grazie particolare quindi a Sergio, Mario, Bruno, Franco, Giorgia, Rachele, Elisabetta, Laurosa, Adriano, Annamaria, Maria, Mauro, Renzo, Valeria, Giorgio, Clara, Donato, Giacomo Claudio, Daniele, Loredana, Francesca, Silvana, Anna, Giorgio, Lidia, Luciana, Giuseppe, Mariagrazia, Marco, Giacomo, Sandra, Guido, Anna, Elena, Andrea, Celeste, Alfio, Severino, Gianpaolo, Maria Antonietta, Peppino, Leonardo, Barbara, Rosanna, Gianfranco e Claudia.

Ricordiamo gli orari di apertura: tutti i giorni, tranne il lunedì, dalle ore 9:00 alle ore 17:00. A Ferragosto la chiesa sarà chiusa.

NUOVI VOLONTARI CERCANSI!

Ricordiamo che, anche se siamo in un gruppo numeroso (un centinaio), accogliamo sempre a braccia aperte nuovi volontari. Chi desiderasse avere informazioni in merito, può contattare la nostra responsabile di Aperti per Voi a Brescia, Barbara Trevisiol, al 3401666803 o scrivere una mail a apertipervoi.brescia@volontaritouring.it.

Questo mese sono arrivati tre nuovi volontari: Sara, Francesco e Maria Grazia. A loro il nostro più caloroso benvenuto.

SAPORI IN PIAZZA, COLLIO V.T. (BS), 6 AGOSTO

Desideriamo segnalarvi un evento che si terrà il 6 Agosto a Collio V. T. (BS), patrocinato dal TCI. In occasione della manifestazione "Sapori in piazza" verrà presentato il libro di Loredana Paterlini, "L'odore dei ricordi"  in sala consiliare verso le ore 21.30. Relatore Dott. Tonino Zana. Il libro è un ricettario insolito che raccoglie ricette della tradizione contadina valtrumplina legando ogni piatto ad un evento o ad una persona particolare. L’autrice, Loredana Paterlini, originaria di Collio e trasferitasi anni fa per ragioni lavorative, non ha mai abbandonato il paese natio e ha documentato il ricettario con le foto dei piatti e delle erbe spontanee utilizzate nelle varie ricette (fotografate nel loro habitat naturale). Il libro non ha ambizioni scientifiche, anche se è frutto di  un lavoro di ricerca orale  e fotografica, ma ha come idea primaria di riportare alla luce antichi modi di vivere e stare a tavola. L’obiettivo è la voglia di comunicare, divulgare e conservare il sapere che pur non avendo una valenza scientifica identifica una passione personale che credo possa rappresentare un patrimonio di conoscenze interessante e condivisibile con altri.

9 AGOSTO

Per sabato 9 Agosto l'associazione LACUS vi propone "Il Garda dal Lago", un pomeriggio alla scoperta della zona più ricca di fascino del lago di Garda, navigando lungo la costa a bordo di un battello privato, per scoprire insieme le splendide ville e palazzi  disseminati lungo il tratto di lago che da Salò raggiunge Gargnano. SCONTO DEL 15% per i soci TCI. Per info e prenotazioni chiamare Chiara Garioni al numero  338 7573813

ATTIVITA' SETTEMBRE

A fine Agosto comunicheremo gli eventi programmati per Settembre. Ancora buone vacanze e buon riposo a tutti!