Scopri il mondo Touring

Club di territorio

In ogni parte d'Italia il Touring vive e opera grazie ai Soci

Brescia

Benvenuti a Brescia! I volontari del Touring Club Italiano vi invitano a visitare le bellezze artistiche di questa città che nasconde tesori a molti ancora sconosciuti
Il Club di Territorio di Brescia collabora attivamente con i volontari di Aperti per voi che garantiscono l'apertura continuativa di tre siti di interesse artistico (gli scavi archeologici di Palazzo Martinengo, la Chiesa di Santa Maria della Carità e la chiesa di San Giorgio) e promuove la tutela e valorizzazione del territorio.
Scrivici o chiamaci per avere informazioni aggiuntive o per chiedere informazioni per diventare volontario a Brescia del Patrimonio Culturale: brescia@volontaritouring.it,  366.4378715 (in ore pomeridiane).

WOW a Brescia!

Francesca Poli
Lunedì, 15 Maggio, 2017

Sono stati due giorni intensi!

Il 13 e 14 Maggio "WOW" ha accolto a Brescia i visitatori in tre luoghi "Aperti per Voi": la Chiesa di San Giorgio, Palazzo Martinengo Colleoni di Malpaga e il Percorso Archeologico di Palazzo Martinengo Cesaresco.

A Brescia apre il quarto sito "Aperti per Voi"

Francesca Poli
Giovedì, 11 Maggio, 2017

Mercoledì 10 Maggio il sindaco di Brescia Emilio Del Bono e il presidente del Touring Club Italiano Franco Iseppi hanno presentato alla cittadinanza l’accordo di collaborazione per l’apertura al pubblico di palazzo Martinengo Colleoni di Malpaga. Ogni sabato e domenica, dalle 11 alle 18, i volontari del Touring Club accoglieranno cittadini e turisti nelle sale del palazzo seicentesco che è stato, dal 1927 al 2009, sede del Tribunale di Brescia e dal 2016 è diventato il Mo.Ca, spazio urbano in cui si trovano aree espositive e associazioni culturali.

Settembre a Brescia!

Francesca Poli
Lunedì, 12 Settembre, 2016

Riprendono a Settembre le attività a cura dei volontari Touring

 

CONCERTI DI MUSICA CORALE

Sabato 17 Settembre, ore 16:00, Chiesa di San Giorgio, Brescia: Secondo concerto d’Estate con le Corali “San Vitale in Franzacurta” di Corte Franca diretta da Ernesto Marini e “La Valle” di Vallio Terme diretta da Massimiliano Sanca. Ingresso libero fino ad esaurimento posti (Programma allegato).

The Floating Piers: L'esperienza del club di territorio di Brescia

Francesca Poli
Martedì, 5 Luglio, 2016

Il TCI, Club di territorio di Brescia, ha partecipato attivamente e con grande entusiasmo al grande evento di Christo.

Il 24 giugno ha promosso un incontro a Brescia presso la White Room del Museo Santa Giulia per presentare l'articolo "Christo si è germato a Iseo" apparso sulla rivista TOURING e per valorizzare l'evento.

15 Maggio: Verolavecchia e i borghi di Monticelli e Scorzarolo. Le fotografie

Francesca Poli
Martedì, 17 Maggio, 2016

Pubblichiamo alcune belle fotografie inviateci da alcuni nostri amici soci che hanno partecipato alla visita del 15 Maggio. Ringraziamo Doriano Pellegrini, Leo Ziglioli e Marco Spinelli.

Grazie anche a tutti i partecipanti, agli studenti del Liceo Pascal di Manerbio e al loro docente prof. Tommaso Casanova

Gli eventi di Maggio sul territorio di Brescia: Verolavecchia e i borghi rurali di Monticelli d'Oglio e Scorzarolo

Francesca Poli
Venerdì, 29 Aprile, 2016

Il 15 Maggio il Club di territorio di Brescia ha organizzato una giornata a Monticelli d'Oglio, Scorzarolo e Verolavecchia

Il nostro itinerario inizia con la visita al borgo di Monticelli d’Oglio, prosegue a Scorzarolo e si conclude a Verolavecchia con la visita alla chiesa di San Rocco e alla Parrocchiale.

Visita agli ipogei del castello di Brescia

Francesca Poli
Domenica, 3 Aprile, 2016

La visita è stata organizzata dal viceconsole Giuseppe Ge, referente del  gruppo Giovani Touring di Brescia in collaborazione con ASB, Associazione Speleologica Bresciana. Ben 52 i partecipanti che, divisi in due gruppi, hanno potuto visitare la maggior parte degli ambienti del Castello, ora accessibili dopo gli interventi di restauro. L’itinerario è durato tre ore.