Scopri il mondo Touring

Nell'attesa di musivag...are

Rosita Corsello
Giovedì, 28 Giugno, 2012

Nell’attesa di “musivag…are” - per i tipi de “IL CITTADINO” (numero 24 del 24.06.2012) - l’articolo di Alessia De Pascalis.

 

“…Viaggiare sulle note musicali si può: i Volontari genovesi del Touring Club Italiano per il Patrimonio Culturale in collaborazione con gli “Amici dell’Oratorio di San Giovanni di Pré in Commenda”, hanno organizzato, per Lunedì 25 giugno, un affascinante tour musicale attraverso il quale sarà possibile musicalmente raggiungere diverse nazioni.

L'appuntamento, con ingresso gratuito, è fissato per le 21 nella “Chiesa Inferiore” della Parrocchia di San Giovanni di Pré, al civico 1 di Piazza Commenda.

L'iniziativa “…Musivagando…” si avvale delle corde di un violoncello e di un pianoforte magistralmente suonati da Arianna Menesini e Andrea Albertini.

Nel programma, a rappresentare l'Italia saranno le musiche di Giovanni Rota, Ennio Morricone e Nicola Piovani; Jules Massenet e Camille Saint-Saens per la Francia, Gabriel Marie per la Spagna, Kurt Weil per la Germania, Steven Sharp per l'Irlanda, Dmitrij Shostacovich per la Russia, John Kander per gli Stati Uniti, Astor Piazzolla per l'Argentina”.