Scopri il mondo Touring

Apertura straordinaria Museo a cura dei Volontari per il concerto del 27 settembre

Antonio Fumarola
Martedì, 29 Settembre, 2015

Apertura straordinaria Museo a cura dei Volontari per il patrimonio culturale del TCI di Trieste per il concerto del 27 settembre.

Nell'ambito delle Giornate Europee del Patrimonio 2015, ci sono state tre giornate di apertura straordinaria del Museo “Mafalda e Costantino Pisani” nei giorni di sabato 19 e domenica 20 settembre ed inoltre anche di domenica 27 settembre, mattinata in cui la Comunità Greco Orientale ha organizzato un concerto in ricordo del musicista Marco Sofianopulo.

La soprano TAMARA STANESE, accompagnata dal chitarrista JANOŠ JURINČIČ ha eseguito canti polari greci e sloveni e canzoni spagnole antiche raccolte da F.G.Lorca, tutti rielaborati da Marco Sofianopulo.

Il concerto si è tenuto nella sala del Consiglio della Comunità Greco orientale, attigua al Museo e i Volontari per l'occasione hanno svolto servizio di accoglienza e informazione ai visitatori.

L'apertura straordinaria del Museo e il concerto hanno ottenuto un grande successo sia per la grande partecipazione dei componenti la Comunità stessa sia per l'afflusso di cittadini e turisti.

Un grazie di cuore ai Volontari disponibili.

Gabriella Cucchini console TCI in Trieste