Scopri il mondo Touring

Voci del territorio

In ogni parte d'Italia il Touring vive e opera grazie ai Soci

Campania

Benvenuti in Voci della Campania, scoprite il programma delle nostre iniziative!

Prorogata fino a luglio I Tesori Nascosti alla Pietrasanta

Marianna D'Orsi Pisani
Mercoledì, 31 Maggio, 2017

 

E' stato davvero grande il successo di pubblico della Mostra i Tesori nascosti a cura di Vittorio Sgarbi, ospitata dalla Basilica di Santa Maria Maggiore alla Pietrasanta. Tanto grande che la mostra sarà prorogata fino al 20 luglio 2017.

L’ambizioso obiettivo della grande esposizione è raccontare, attraverso opere che vanno dal medioevo al novecento, la storia dell’Arte Italiana.

Una colomba davvero buonissima

Marianna D'Orsi Pisani
Lunedì, 20 Marzo, 2017

Anche per Pasqua 2017 scegli un dono solidale. Dimostrare vicinanza, esprimere solidarietà, sostenendo chi versa in difficoltà acquistando un regalo solidale è un gesto dal grande valore simbolico, perché testimonia l’affetto verso la persona a cui si regala e allo stesso tempo è un gesto molto concreto perché la donazione che farai per acquistarlo andrà direttamente a supporto di progetti solidali.

Girolamini: il mistero rivelato

Marianna D'Orsi Pisani
Lunedì, 20 Febbraio, 2017

Quanti luoghi conoscete capaci di essere costantemente nel tempo sorprendenti quanto Napoli? Città schiva e sfacciata allo stesso tempo, Napoli ti butta addosso colori, sapori e odori spudorati che ti avvolgono, o meglio travolgono, eppure Napoli ha un’anima schiva e fuggente. È capace di celare autentici tesori e rivelarli poco a poco, rendendoti negli anni prigioniero del suo mistero, più maestoso ancora della sua decadente, indifferente, superba e immediata bellezza.

Un panettone davvero buonissimo

Marianna D'Orsi Pisani
Domenica, 11 Dicembre, 2016

 

Anche per Natale 2016 scegli per te e i tuoi cari un dono solidale.

Dimostrare vicinanza, esprimere solidarietà sostenendo chi versa in difficoltà acquistando un regalo solidale è un gesto di grande valore simbolico, perché testimonia l’affetto verso la persona a cui si regala e allo stesso tempo molto concreto, perché la donazione che farai per acquistarlo andrà direttamente a supporto di progetti solidali.

 

Santa Maria della lama alla mostra "Salerno in particolare -beni culturali e innovazione"

Maria Rosaria Carbonaro
Martedì, 29 Novembre, 2016

La chiesa di Santa Maria della Lama a Salerno (monumento aperto al pubblico da noi volontari T.C.I. per il patrimonio culturale per  “Aperti per Voi”), vista con gli occhi e l’anima del fotografo Ciro Fundarò, prematuramente scomparso , è stata inserita  nella cartografia  della mostra  “Salerno in particolare” - Beni culturali ed innovazioni, aperta  a Salerno dal 14 Novembre 2016 al 28 gennaio 2017 .

"Centro Storico Medievale Longobardo e Normanno": Scoprirsi Salernitani a Salerno

ROSAMARIA PETROCELLI
Lunedì, 21 Novembre, 2016

Qualche settimana fa, come socia attiva, ho realizzato la prima delle visite guidate programmate quest'anno dal Club di Territorio di Salern​o, per andare alla scoperta di Salerno. Già l'anno scorso noi volontari di "Aperti per Voi" nel tenere aperta la Chiesa di Santa Maria della lama​ ci eravamo resi conto che pochi Salernitani conoscono a fondo il centro storico della propria città, limitando la loro frequentazione ai percorsi panoramici, come il Lungomare, e alla strada pedonale dello shopping, Corso Vittorio Emanuele.