Scopri il mondo Touring
  • Home
  • News Touring
  • >
  • Veneto e Romagna: tra maggio e giugno due imprendibili eventi Touring

La prima tappa di Io sono il Po e la quarta tappa della Penisola del Tesoro

Veneto e Romagna: tra maggio e giugno due imprendibili eventi Touring

19 Maggio 2014

 

Abitate in Veneto, Emilia Romagna o nelle immediate vicinanze? Tenetevi liberi per il weekend del 29/31 maggio e per quello del 6/7 giugno: il Touring Club Italiano organizza infatti due eventi imperdibili, che non mancheranno di soddisfare tutti gli amanti della natura e della cultura del nostro Paese.

Il weekend del 29/31 maggio è in programma il primo appuntamento di Io sono il Po, viaggio in quattro tappe per raccontare e valorizzare il più grande fiume italiano. Acqua, cibo, territorio e storia sono i quattro elementi cardine su cui ruoteranno gli eventi organizzati dal Tci per richiamare l’attenzione sull’importanza strategica sul Po per il nostro Paese. E si inizia dal Delta, dove il 29/31 maggio sono in programma tre giorni di convegni, feste e attività (tutte gratuite) per esplorare il Delta e riflettere sullo stato del suo ecosistema. Soprattutto domenica 31 maggio ci si divertirà a navigare, pedalare, camminare sul Delta: un'occasione irripetibile per esplorare uno dei grandi tesori della natura italiana.
Programma, informazioni, prenotazioni sulla nostra news dedicata

Il weekend del 6/7 giugno è invece in programma la quarta tappa della Penisola del Tesoro, l'iniziativa grazie a cui il Touring Club Italiano conduce i propri Soci alla scoperta dei luoghi meno conosciuti del nostro Paese. Questa volta è il turno di Santarcangelo di Romagna, in provincia di Rimini, che nel suo dna ha un'effervescenza culturale che va oltre la laboriosità romagnola. Le visite proposte dal Tci insieme alla Pro Loco saranno vere e proprie scoperte di tesori nascosti. Al tour della grotta monumentale, la cui struttura ricca di cunicoli lascia ipotizzare antichi usi di culto, si affiancherà quello della cittadella medievale (alla scoperta di monasteri, porte urbiche, bastioni e torri per giungere fino alla settecentesca Collegiata). Per l’occasione sarà visitabile anche l’antichissima pieve di S. Michele Arcangelo, realizzata da maestranze bizantine.
Prenotazioni a partire dal 26 maggio chiamando ProntoTouring (840.888802) ma alcune informazioni di base si possono già trovare sulla nostra scheda evento

Non prendete impegni per i due weekend, quindi... vi aspettiamo in Veneto e in Romagna!