Scopri il mondo Touring

L'Urbr organizza cene di beneficenza a favore dei due ristoranti emiliani colpiti dal terremoto. Prossimo appuntamento 21 ottobre a Recco (Ge)

Un piatto del Buon Ricordo per ricostruire

di 
Luca Bonora
16 Ottobre 2012

Tra i luoghi del turismo colpiti dal terremoto dello scorso giugno figurano anche due ristoranti del Buon Ricordo, l’osteria La Fefa di Finale Emilia (Modena) e il Ristorante Rigoletto di Reggiolo (Reggio Emilia). Per esprimere solidarietà e amicizia ai colleghi gravemente danneggiati dal sisma, e raccogliere fondi per i due ristoranti, l'Unione del Buon Ricordo sta organizzando una serie di cene in altri locali.



Il prossimo appuntamento è per domenica 21 ottobre a Recco (Genova), presso il ristorante Manuelina, insegna storica dell'associazione del Buon Ricordo, proprietà della famiglia Carbone. In cucina ci saranno Giovanna Guidetti dell’osteria La Fefa e Giovanni d’Amato del ristorante Rigoletto. Gli ospiti della serata  gusteranno quindi la loro pietanze. L’incasso andrà ovviamente a loro. La cena va prenotata direttamente al locale (tel. 0185.74128, mail: manuelina@manuelina.it).



Per l’occasione è stato realizzato uno speciale piatto del Buon Ricordo (nella foto) che riporta, affiancati, i nomi dell’osteria La Fefa e del ristorante Rigoletto, che sarà dato in omaggio ai partecipanti. A questi primi appuntamenti ne seguiranno altri in tutta Italia.



Per informazioni, consultate il sito dell'Urbr o chiamate il numero 02.80582278.