Scopri il mondo Touring

Prosegue il concorso a premi organizzato dal Laboratorio di Viterbo

Online si gioca a scoprire i restauri

di 
Luca Bonora
6 Marzo 2013

Il 4 marzo è iniziata la seconda serie di domande del gioco web Immagini ardenti: oltre il restauro. Ogni settimana e per quattro settimane, rispondendo online a sei domande di cultura generale, si potranno vincere un tablet, due biglietti per un concerto dell’Accademia Nazionale di S. Cecilia e pubblicazioni Touring.



Il gioco si rivolge a tutti gli internauti, in particolare ai giovani, ed è totalmente gratuito. Per partecipare basta iscriversi in qualsiasi momento registrandosi al sito del Laboratorio di restauro di Viterbo che ha organizzato e ospita il gioco, della cui nascita vi abbiamo raccontato qui.



Fino al 28 aprile, ogni domenica a mezzanotte saranno messe online immagini di oggetti restaurati edal Laboratorio di  per ognuno una domanda a tema, con quattro risposte, di cui una sola è corretta. Una domanda alla settimana è proposta dalla redazione di Touring, il nostro modo di viaggiare. Ogni risposta esatta vale un punto. Ogni quattro settimane sarà dichiarato vincitore chi avrà ottenuto il punteggio più alto.



Il Laboratorio di Restauro della Provincia di Viterbo, in oltre trent’anni di attività ha riconsegnato alla pubblica fruizione migliaia di opere d’arte del territorio viterbese, preziosi tasselli di conoscenza del nostro passato. «Abbiamo dato con entusiasmo il nostro contributo al concorso», ha dichiarato il direttore di Touring Silvestro Serra, «perché pensiamo che questo sia il modo migliore di sfruttare le nuove tecnologie. Fra le priorità della nostra Associazione c'è sempre stata quella di far conoscere l'Italia agli italiani, e il progetto Immagini ardenti vi aderisce in pieno.»