Dopo il successo delle passate edizioni, tornano gli eventi nei luoghi Aperti per Voi di Milano con un ricco palinsesto di oltre 70 iniziative musicali, teatrali e letterarie tra aprile e ottobre 2017 in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Milano e prestigiosi partner culturali tra cui Fondazione Milano (le Civiche Scuole) e il Conservatorio di Musica “G. Verdi” di Milano.

Se volete anche voi sostenere Aperti per Voi e il Touring Club Italiano, associatevi! Soltanto grazie al contributo dei soci riusciremo a tenere aperti luoghi che altrimenti sarebbero inacessibili o poco visitabili. Con l'iniziativa Aperti per Voi il Touring tiene aperti regolarmente oltre 70 monumenti in tutta Italia. Vi aspettiamo!

LA PRESENTAZIONE
Il palinsesto di “Il viaggio continua…nei luoghi Aperti per Voi” è stato presentato lunedì 8 maggio alla Casa Museo Boschi Di Stefano, uno dei luoghi Aperti per Voi di Milano, alla presenza di Filippo Del Corno, Assessore alla Cultura, Franco Iseppi, Presidente del Touring Club Italiano, Marilena Adamo, Presidente di Fondazione Milano Scuole Civiche e Cristina Frosini, Direttore del Conservatorio “G. Verdi” di Milano.

Sono oltre 70 gli appuntamenti teatrali, letterari e musicali e le aperture straordinarie che animeranno la città fino ad ottobre con l’accoglienza a cura dei Volontari per il Patrimonio Culturale e alla collaborazione con numerosi e prestigiosi partner culturali tra cui la Fondazione Milano (Civica Scuola di musica “C. Abbado”) e il Conservatorio di musica “G. Verdi” di Milano.
“Siamo onorati – afferma Franco Iseppi, Presidente del Touring Club Italiano - di poter collaborare nuovamente con il Comune di Milano e con partner importanti come le Scuole Civiche e il Conservatorio, per poter mettere a disposizione dei cittadini e dei turisti un’offerta culturale di qualità, in modo costante e continuativo. Voglio ringraziare i nostri Volontari, perché è grazie a loro, alla loro disponibilità e al loro impegno che tutto questo è possibile.”
I LUOGHI APERTI PER VOI A MILANO

Sono sei i luoghi Aperti per Voi a Milano (su un totale di 16) che saranno teatro degli eventi di La festa continua:
- l'Archivio di Stato (via Senato 10);
- la Casa museo Boschi Di Stefano (via Jan 15);
- la chiesa di S. Antonio Abate (via Sant'Antonio 5);
- la chiesa di San Maurizio al Monastero Maggiore (corso Magenta 13);
- Casa Verdi (piazza Buonarroti 29)
- l'Orto Botanico Città Studi (via Golgi 18)

GLI EVENTI PRINCIPALI
Tra le iniziative si annoverano, giusto per fare qualche esempio:
i “Giovedì sera in San Maurizio”, con l’apertura eccezionale di San Maurizio al Monastero Maggiore tutti i giovedì fino alle 22.30 e i concerti a cura degli allievi del Conservatorio di Musica “G. Verdi” di Milano; 
i “Pomeriggi Jazz a Casa Boschi Di Stefano” in collaborazione con i Civici Corsi di Jazz della Civica Scuola di Musica “C. Abbado” di Milano; 
le visite guidate teatralizzate a cura di Dramatrà che permetteranno ai visitatori di conoscere i tesori di Casa Verdi.

INFORMAZIONI
- Tutti gli eventi sono gratuitiI dettagli degli eventi da scaricare in formato pdf (6,6 MB)

- Sostenete l'Italia che vale! Associatevi al Touring Club Italiano, solo con il vostro contributo potremo valorizzare la cultura del nostro Paese. Vi aspettiamo!