Scopri il mondo Touring
  • Home
  • News Touring
  • >
  • Aperti al Mondo: gli eventi dal 18 al 24 maggio

Gli appuntamenti coi volontari Touring per il patrimonio culturale in occasione di Expo

Aperti al Mondo: gli eventi dal 18 al 24 maggio

di 
Renato Scialpi
18 Maggio 2015
Continua, con un susseguirsi di "tutto esaurito" l'attività dei volontari Touring per il patrimonio culturale, impegnati nell'iniziativa Aperti al Mondo in occasione dell'Esposizione universale. È il progetto del Touring per promuovere i luoghi di cultura milanesi durante il semestre di Expo e gira a pieno regime: nelle settimana dall'18 al 24 maggio, oltre al prolungamento degli orari d'apertura dei siti, Aperti al Mondo propone tre eventi di notevole interesse.

GLI EVENTI CLOU

Al museo-studio Francesco Messina (via San Sisto 4/A) , martedì 19 maggio alle 18 è in programma Francesco Messina, una vita da scultore tra Genova e Milano. Gli esordi, gli amici letterati, la cattedra a Brera, il museo. È il primo appuntamento del ciclo di conferenze sull’arte di Francesco Messina a cura di Cristina Silvera. Prenotazione obbligatoria a ProntoTouring 840.888802.

Grande concerto, giovedì 21 maggio alle 20.30, nella chiesa di S. Maurizio al Monastero Maggiore: esecuzione del coro Jubilate di Milano diretto dal maestro Carlo Chiesa per il ciclo I giovedì sera a San Maurizio.
 
È dedicato ai più giovani la visita gioco e atelier Con gli occhi di Picasso, laboratorio creativo per bambini dai 5 agli 11 anni in programma alla Collezione Grassi Vismara presso la Galleria d'Arte Moderna (via Palestro 16) per sabato 23 maggio 2015 dalle ore 15,30. Prenotazione obbligatoria a ProntoTouring 840.888802.

Inoltre, martedì 26 maggio dalle 20.30, nella cripta di S. Giovanni in Conca (piazza Missori) è in programma il reading a cura di Valeria Palumbo DIECI...DI NOI! Eravamo Eris... e altri ricordi di 10 anni fa; parteciperanno Sonia Grandis e Paola Salvi con accompagnamento musicale di Carlo Rotondo e Walter Colombo. Nell'occasione la cripta resterà aperta fino alle 22.30. Prenotazione obbligatoria a ProntoTouring 840.888802.
 
GLI ALTRI APPUNTAMENTI
In più, sempre nell'ambito del progetto Aperti al Mondo, questa settimana sono previsti
 
-giovedì 21 maggio, nella Cripta di S. Giovanni in Conca (piazza Missori), Alla scoperta di San Giovanni in Conca: visite libere fino alle 22.30

-giovedì 21 maggio alle 20.30, nella chiesa di S. Antonio Abate (via S. Antonio 5), Musica, nutrimento dello spirito: rassegna corale in collaborazione con USCI, delegazione di Milano

Tutti gli eventi di Aperti al Mondo, salvo diversa indicazione sono a ingresso libero fino a esaurimento dei posti; dove indicato è necessaria la prenotazione, sempre gratuita, a ProntoTouring 840.88.88.02.

Per conoscere il programma di tutti gli eventi: scarica il fascicolo o il pieghevole del progetto!