Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • >
  • Stefano Malatesta presenta “L’uomo dalla voce tonante. Storie dell’America del Sud”

Stefano Malatesta presenta “L’uomo dalla voce tonante. Storie dell’America del Sud”

Ci sono racconti che cominciano con un viaggio per finire nella storia, nella geografia, nell’antropologia, nella letteratura. “L’uomo dalla voce tonante”, il libro di Stefano Malatesta, edito da Neri Pozza, è uno di questi. Un romanzo sull’America latina che si muove secondo una direzione sud- nord, da Capo Horn al Messico. Neri Pozza editore - 2014.
 
Stefano Malatesta ha cominciato a viaggiare molto presto e da allora non ha mai smesso. E’ stato vice amministratore di una piantagione di Tè alle Seichelles quando queste isole erano una colonia inglese, documentarista di animali, cronista di nera, inviato di guerra. Per la Repubblica scrive da oltre venticinque anni critiche d’arte, recensioni di libri e commenti e soprattutto racconti di viaggio.
 
L’evento è organizzato in occasione dell’apertura del Punto Touring di Roma nella nuova sede di piazza Santi Apostoli. Dall’8 al 15 marzo in programma una settimana di appuntamenti straordinari: eventi, visite guidate, conferenze, laboratori per i più piccoli e presentazioni di libri, una tappa della Penisola del tesoro ad hoc, per festeggiare con i soci Tci di Roma e del Lazio il ritorno del Punto Touring nel cuore della capitale.
Altre informazioni utili: 

Ingresso libero - 

Ore 18