Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • >
  • Silvia De Angelis racconta “Henry Matisse e la mostra delle Scuderie del Quirinale”

Silvia De Angelis racconta “Henry Matisse e la mostra delle Scuderie del Quirinale”

Silvia De Angelis racconta “Henry Matisse e la mostra delle Scuderie del Quirinale”.
 
Dal mese di marzo, fino a giugno 2015, le Scuderie del Quirinale presentano una nuova importante mostra, dedicata a Henry Matisse. In esposizione oltre 100 opere dell’artista francese tra cui alcuni capolavori assoluti - per la prima volta in Italia - dai maggiori musei del mondo: Tate, MET, MoMa, Puškin, Ermitage, Pompidou, Orangerie, Philadelphia, Washington, solo per citarne alcuni.
La révélation m'est venue d'Orient scriveva Henri Matisse nel 1947 al critico Gaston Diehl: una rivelazione che non fu uno shock improvviso ma - come testimoniano i suoi quadri e disegni -viene piuttosto da una crescente frequentazione dell'Oriente e si sviluppa nell'arco di viaggi, incontri e visite a mostre ed esposizioni.
 
L’evento è organizzato in occasione dell’apertura del Punto Touring di Roma nella nuova sede di piazza Santi Apostoli. Dall’8 al 15 marzo in programma una settimana di appuntamenti straordinari: eventi, visite guidate, conferenze, laboratori per i più piccoli e presentazioni di libri, una tappa della Penisola del tesoro ad hoc, per festeggiare con i soci Tci di Roma e del Lazio il ritorno del Punto Touring nel cuore della capitale.
Altre informazioni utili: 

Ingresso libero

Ore 17