Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • >
  • Sandra Petrignani presenta “Addio a Roma”

Sandra Petrignani presenta “Addio a Roma”

Sandra Petrignani presenta “Addio a Roma” (Neri Pozza editore -  2012).
 
Tra fatti della vita e clamorose dispute letterarie e artistiche, nascita e morte di vivaci testate giornalistiche, l'irripetibile stagione che vide i protagonisti della scena culturale romana al centro di un interesse mondiale, dalla povertà estrema dei primi anni '50, al furore della Neovanguardia, ai ribaltamenti del Sessantotto fino alla decadenza dei primi '70, rivive in un colorato affresco per celebrare un recente eppure lontanissimo passato. 
 
Sandra Petrignani, scrittrice e giornalista, è autrice di numerosissimi romanzi, reportage ed interviste. Vive tra Roma e l’Umbria e dichiara: "Vivo in campagna, dunque, dove passo la maggior parte del tempo, in mezzo a un gran numero di animali. Per il resto vivo a Roma (con due gatti)".
 
L’evento è organizzato in occasione dell’apertura del Punto Touring di Roma nella nuova sede di piazza Santi Apostoli. Dall’8 al 15 marzo in programma una settimana di appuntamenti straordinari: eventi, visite guidate, conferenze, laboratori per i più piccoli e presentazioni di libri, una tappa della Penisola del tesoro ad hoc, per festeggiare con i soci Tci di Roma e del Lazio il ritorno del Punto Touring nel cuore della capitale.
Altre informazioni utili: 

Ingresso libero

Ore 17