Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • >
  • Pomeriggio con il TCI a Brescia

Pomeriggio con il TCI a Brescia

Un pomeriggio passato in compagnia del Touring Club Italiano, mercoledì 13 giugno a Brescia.  Vi segnaliamo di seguito il programma.

 

Ore 17.30 

Daniele Germiniani (TCI Milano) presenta la rivista TOURING: il nostro modo di viaggiare:

il nuovo mensile del Touring Club Italiano, da Aprile raggiunge le case di oltre 300.000 lettori. Da quest'anno la più antica asociazione di turisti e viaggiatori in Italia si avvale della preziosa collaborazione della National Geographic Society.

 

Seguirà la distribuzione gratuita della rivista.

 

Ore 17.45

Giuliano Terzi (TCI Brescia) spiega l'evoluzione del Touring Club Italiano a Brescia, la nascita del "Club di Territorio" e i risultati raggiunti da "Aperti per voi".

 

Ore 18.00

Massimo Ghidelli (Bresciatourism) racconta il proprio modo di viaggiare prendendo spunto da alcuni racconti del suo libro "STORIE: D'Annunzio, Ermengarda, i limoni". Ogni episodio si svolge in una diversa area della provincia di Brescia, riprendendo le specializzazioni produttive, le caratteristiche geografiche, le tradizioni del lavoro e le espressioni gergali. Il turismo qui è inteso come modo di riscoperta del territorio attraverso la valorizzazione di prodotti e attività che lo caratterizzano e della gente che vive in questi luoghi.

 

Aperitivo offerto a tutti i partecipanti