Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • >
  • Padova: FlorArt 2015

Padova: FlorArt 2015

FlorArt non è solo una mostra-mercato del florovivaismo e dell’artigianato di qualità. La manifestazione prevede l’organizzazione di una serie di eventi coinvolgenti.
Tra questi I Maestri di Giardino saranno presenti con il loro presidente, Daniele Mongera con la presentazione del libro “Sei tu il giardino” edito dall’Associazione. Tra le opere che saranno presentate il nuovo lavoro di Elena Macellari “Botaniche italiane. Scienziate naturaliste appassionate” (TEMI Editrice – Trento, 2015, pp. 236).
Altri appuntamenti, ancora in via di definizione, riguarderanno i bonsai e  gli agrumi.
Tra le novità di rilievo il protagonismo del “Piovego”, il canale di Padova, costruito per unire il centro storico con il Brenta e quindi con Venezia. Nasce presso le Porte Contarine e ha un accesso proprio dai Giardini dell’Arena. Un canale navigabile per una visita alla città dalle sue acque. Un invito a conoscerlo meglio viene da FlorArt che per la prossima edizione sta mettendo a punto diverse proposte con le associazioni che promuovono l’attività di voga e la riscoperta, dall’acqua, di importanti monumenti padovani.
 

Vantaggio per i Soci

Vantaggi per i soci del Touring Club